Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: ingranaggio per 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Adriatiches Kustenland - Triest
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ingranaggio per 177

    dipende cosa ci devi fare conla vespa .
    percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
    percorrenze lunghe ? pignone da 22
    saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

    io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
    certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ingranaggio per 177

    Io la vespa la uso tutti i giorni.. ora l ho fermata per rifare il motore.. ma non escludevo di fare qualche viaggetto lungo.. questo comprende sali e scendi di tutti i tipi.. con carico. Quindi volevo capire cosa è più adatto a me.. stavo valutando di raccordare a sto punto.. ma nel caso prenderei un altra copia di carter.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Adriatiches Kustenland - Triest
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ingranaggio per 177

    Citazione Originariamente Scritto da massits Visualizza Messaggio
    dipende cosa ci devi fare conla vespa .
    percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
    percorrenze lunghe ? pignone da 22
    saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

    io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
    certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..
    questo pomeriggio rimetto il pignone da 21.
    motivi : rumorosità, pe farlo star dentro, il pignone da 22 ha i denti fini, pertanto l'accoppiamento è quel che è, batte sulla primaria, il rumore poi sparisce per risonanza..

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ingranaggio per 177

    Grazie a tutti per i consigli! Fine settimana tiro giù il blocco e lo apro.. un lavoro pulito pulito.. nel caso avessi qualche altra domanda a riguardo vi scriverò! Grazie

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: ingranaggio per 177

    i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali, il Polini ghisa o alu invece ha travasi molto più difficili da riproporre.

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Chiavari (GE)
    Età
    40
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: ingranaggio per 177

    Allora potrei andare di pinasco in allu.. penso che cercherò un blocco da operare!

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: ingranaggio per 177

    Qui si parla di elaborazioni, perchè questa discussione è stata aperta in "officina"?
    Facciamo attenzione
    Grazie


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: ingranaggio per 177

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali
    Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

    Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

    Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di peppins
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    906
    Potenza Reputazione
    12

    Re: ingranaggio per 177

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

    Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

    Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.
    Quoto

    "Quelli della chat"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •