Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Matricola telaio su pedana

Potenza Reputazione
    0

Matricola telaio su pedana

Salve a tutti,non sono molto pratico di forum quindi se commetto errori scusatemi in anticipo.
    Ho comprato una Vespa ts e ho notato che la matricola telaio cioè P9cifreP sono stampati sulla pedana vicino il freno e i numeri corrispondono a quelli indicati sul libretto,la mia domanda è perché sono stampati sulla pedana?grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Matricola telaio su pedana

Perché alla vespa è stato sostituito il telaio o è stata ripunzonata perché la punzonatura originale non era leggibile. Quella è la punzonatura d'ufficio che la motorizzazione fa in questi casi.

La lettera P corrisponde alla regione Lazio, ma il numero che la segue non può essere "9", perché nel Lazio il numero che contraddistingue le sedi di motorizzazione arriva al massimo a "5".

Ti consiglio di spalmare una bella ditata di grasso per proteggere la punzonatura, perché non si arrugginisca e deteriori.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Perché alla vespa è stato sostituito il telaio o è stata ripunzonata perché la punzonatura originale non era leggibile. Quella è la punzonatura d'ufficio che la motorizzazione fa in questi casi.

La lettera P corrisponde alla regione Lazio, ma il numero che la segue non può essere "9", perché nel Lazio il numero che contraddistingue le sedi di motorizzazione arriva al massimo a "5".

Ti consiglio di spalmare una bella ditata di grasso per proteggere la punzonatura, perché non si arrugginisca e deteriori.

Ciao, Gino
    Grazie gino,infatti il primo numero è un 4 volevo dire nove cifre e non che inizia con il 9 comunque la Vespa è targata roma quindi credo proprio sia come dici tu,grazie per il consiglio del grasso
    Comunque la Vespa è stata immatricolata nuovamente nel 1986 e sul libretto é scritto che la targa è stata persa o causa furto può centrare qualcosa?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

"P4" è, infatti, la sigla della motorizzazione di Roma.

Da quello che scrivi si spiega tutto: vespa rubata e punzonatura originale cancellata o modificata per poter circolare con altra targa. Una volta ritrovata, è stato necessario fare la punzonatura d'ufficio.

Per caso sulla carta di circolazione è mensionata la vecchia targa? Con quella potresti fare la visura al PRA e risalire così alla punzonatura originale, che è sempre meglio conoscere, in caso di necessità.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

si gino sulla carta di circolazione è scritto il vecchio numero di targa domani faccio la visura al PRA e vediamo cosa esce fuori anche se ho letto su internet che fino ad un certo anno è possibile fare la visura della targa,chiedo domani in agenzia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •