Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14

    carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Ciao
    Nonostante si parli molto di carburatori non riesco a trovare una recensione/prova del carburatore 24 versione R Pinasco,qualcuno sa qualcosa ?, vorrei montare un 24 alla mia vespa con 177 polini carter lavorati ,rapporti del 200 e megadella V4 ma non so se acquistare un 24 standard px 200 oppure quello della pinasco che dicono sia lavorato per un maggior rendimento magari abbinandoci il filtro del t5 che ho già, voi cosa ne pensate? secondo voi è più semplice poi carburare con il 24 std ?
    grazie

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Io ho il pinasco 24er con mix e non ho alcun problema, carburato abbastanza velocemente. Hai i passaggi maggiorati x evitare i vuoti quando scanni, mi avevano detto che rischiavo che si imbrodasse proprio x i passaggi maggiorati, ma niente di più falso. Io te lo consiglio ciao

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Citazione Originariamente Scritto da flatart Visualizza Messaggio
    Io ho il pinasco 24er con mix e non ho alcun problema, carburato abbastanza velocemente. Hai i passaggi maggiorati x evitare i vuoti quando scanni, mi avevano detto che rischiavo che si imbrodasse proprio x i passaggi maggiorati, ma niente di più falso. Io te lo consiglio ciao
    Uso anch'io il Pinasco 24ER. Si carbura facilmente come un normale SI24.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    proprio il fatto che si imbrodasse mi preoccupava ,ma se va come dici sono propenso ad acquistarlo. Gentilmente che getti monti ?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    Gentilmente che getti monti ?
    Minimo 50/160, Colonnina 160-BE3-122. Ma considera che io non ho un Polini ma un Pinasco 177 Magny Cours. Col Polini prova con minimo 55/160 , 160-BE3-125 e vedi come va.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Io monto un magny cours p&p (per ora...) Mega 1.4, 24 er con cornetto moto meccanica
    Con questa configurazione ho 160 be3 128 di Max e 55/160 di minimo

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Dimenticavo una cosa, io ho una star lml quindi lamellare al carter

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Pkakka
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Fidenza
    Età
    27
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Scusa flatart per curiosità quanto fa la tua vespa di velocità massima?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    o forse è meglio un 24 g ? così non devo alzare il coperchio ? ovviamente mettendo i getti corretti .mi chiedo se un G configurato come un E sia equivalente o se può avere problematiche diverse

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Citazione Originariamente Scritto da Pkakka Visualizza Messaggio
    Scusa flatart per curiosità quanto fa la tua vespa di velocità massima?

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Con rapporti 23/68, squish portato a 1,5mm fa i 115 di gps

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    provincia di bolzano
    Età
    58
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    volevo chiederti del cornetto moto meccanica ...il kit comprende anche il coperchio rialzato ? quindi si potrebbe utilizzare anche per provare con filtro del t5 ?
    grazie

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rho
    Messaggi
    88
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburatore 24 standard o pinasco R per 177 polini ?

    Citazione Originariamente Scritto da audiocl Visualizza Messaggio
    volevo chiederti del cornetto moto meccanica ...il kit comprende anche il coperchio rialzato ? quindi si potrebbe utilizzare anche per provare con filtro del t5 ?
    grazie
    comprende il coperchio rialzato, io ho la versione per LML star che è fatto su misura perchè quello del PX non andrebbe. SE ci sta il cornetto credo ci stia anche il fitro del T5, però non lo so, non ho mai provato. Il problma in generale dei cornetti è che "pisciano" miscela, perchè non essendoci un filtro che intrappola i riflussi dal carburatore, questi si condensano e si depositano sulla scatola carburatore, e quindi colando dal foro di regolazione del minimo. A parte questo mi trovo molto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •