Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Vedrai che arriveranno anche altri suggeriemnti. Il fatto che già abbia avuto un'esperienza come questa è molto utile per farsi un'idea.
Non ho sentito pareri che facciano pensare ad una gran differenza di coppia con quei poci centimetri cubici in più.
Sul 102 avevi la 24/72 a denti dritti o qualcosa di più lunga? Carter raccordati ed albero anticipato?
Quanto ti faceva e cosa ti ha deluso maggiormente?
Forse ti conviene puntare sul 130 visto i precedenti.
Ci sarebbe anche un albero modificato per corsa corta che ti permeterebbe di passare da 43 a 45mm ma non so quanto potrebbe convenire o esserti utile,lo stesso incremento c'è anche per i corsa lunga.
Visto che non punti a velocià finali alte potresti prediligere rapporti ancora un po' più corti,potrebbe essere un'altra soluzione.
Prima c'erano primarie a denti dritti in alluminio con rapporto finale più lungo della 24/72,per caso avevi una di quelle?
Premetto che sono passati tantissimi anni ed ho un ricordo ormai sfocato...
Comunque la campana dovrebbe essere stata 24/72 DD, l' albero anticipato, e la raccordatura dei travasi al 102 Polini. Solo ora ricordo che un pomeriggio d' estate tornavo a casa dal mare con mia moglie e su un lungo rettilineo le tirai così tanto il collo che presi una grippata....
Non ho capito la cosa dell' albero 43/45 con quale GT sarebbe abbinabile? Potresti spiegarmi meglio?
Grazie
Massimo