in vero fare 90 con la modifica 102 è un gran risultato!!!
Il 130 ci si avvicina meglio e più facile cioè è meno impiccato a 90 Km/h..... un buon 130 CC ben spinto inizia a fare i 100 km/h sempre vvio parlo di GPS...
In vero due 130cc che facciano enrambe che sò 100 GPS potrebbero in vero essere uno SPONPO e l'altro SPINTO!!! La cosa hadell'illogico ma la vel max non è indice di potenza e prestazione assoluta, ma solo un dato... infatti ci sono 130 che arrivano a 100 sui 300mt e 130 che ci arrivano dopo 1 Km!!!! la differenza dai retta è abissale
Comunque, il 102 è più indicato....sul tuo vecchio avevi marma sbagliata e forse volano pesante....per certo anche la carburazione non era al top.
DIREI
102 POLINI nuova versione con testata R o 102 Pinasco in alluminio (affidabile)
albero Mazzucchelli anticipato cono 19 (puntine) cono 20 (elettronica) in corsa regolare
carburatore 19-19 shbc per vespa PK con filtro air box nero a conchiglia POLINI e getto max da 82, collettore per vespa special completo di bicchiere e feltrino
marmitta Siluro sip road (€140?) o LA SOLITA Proma (€60) o Polini Evolution (€340)
Rapporti 24-72DD
Accensione puntine volano da 1,6 Kg in alluminio vespa special 4M dal 77(albero cono 19)
Accensione elettronica Pinasco o Polini a fase variabile (albero cono 20)
Siamo tra 80 e 90 effettivi.... direi 87 GPS, pochi a parole ma sono tanti guidandola.... una 150 PXE standart a manetta fà altrettanto per capirci... e segna 95 di strumento.