campana per il 130 DR anche 27/69 o 24/61, ovvero i rapporti della primavera/et3, più lunghi della 22/63
campana per il 130 DR anche 27/69 o 24/61, ovvero i rapporti della primavera/et3, più lunghi della 22/63
Girando girando,
ho letto che questa potrebbe essere un buona configurazione e mi piacerebbero le prime 3 marce lunghe ma coppiose e la quarta corta:
Gruppo Termico Pro cup
Carburatore Shbc 19/19
Campana DRT o POLINI 27/69 DD
Albero Motore DRT con cono da 20mm
Accensione VMC da 1,2 kg
Frizione a 4 Dischi con molla rinforzata
Cambio Ravvicinato quarta corta Parmakit
Come Vi sembra questa configurazione?
Se avessi dimenticato di aggiungere qualcosa fatemi sapere.
Grazie
Massimo
sono tanti soldi e devi pesantemente lavorare i carter però! mOTORE ESAGERATO PER CHI AVEVA UN 102 SPOMPO POI!
Allora studiamo meglio....
lo vuoi che fischi ed abbia un bell'urlo, ma non certo che faccia 110 GPS!!!
insomma su una vespetta i 90 fanno PAURA se li tir rapidi e bene!
Allora falla così dai retta
CILINDRO 102 POLINI raccordato ai carter
CABURATORE CP da 22mm con collettore specifico ecc.... Polini
MARMITTA la Proma solo lei
RAPPORTI 24-72DD
CLUSTER Pinasco con quarta corta mod sport
FRIZIONE originale mozzeto POLINI e molla POLINI
ALBERO Olympia cono 20 anticipato, o il MAZZUCCHELLI
ACCENSIONE Polini a afse variabile
fischia esalta e corre verso i 100.... costa il giusto ed è il tuo prox motore.... mai partire da un 130cc.
Il CP è un modello di carburatore fatto dalla polini specifico per vespa,in teoria migliore dei vecchi shb-shbc.
Però con la configurazione di poeta non penso proprio arrivi a 100 effettivi, piuttosto eviterei la 4a corta, oppure optare per pignone da 25 o 26 sulla 24/72 e quarta corta