La base di partenza è una coppia di carter già raccordati per il vecchio pinasco ALU.
Ai tempi il motore era configurato in corsa lunga con albero pinasco, valvola raccordata(ma non ricordo se la allungai),scatola raccordata, si 24, rapporti 21/68.
La mia idea era di recuperare il vecchio cilindro
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=74850
Ma rifare il motore in corsa corta (in lunga vibrava troppo) con albero anticipato da definire.
Si24/24 e
Filtro T5 con rialzo scatola.
Marmitta polini padella.
Rapporti 22/68
Campana 7 molle con anello.
Volano px125 ae (clone indiano/cinese).

L'idea è fare un motore vivace/affidabile.
Non ho velleità velocistiche ma ai tempi quando il GPS era sconosciuto il suddetto motore mi soddisfava specialmente in due ed in salita(era cortino) e con la mitica Pat la lancetta arrivava a fondo scala, quindi suppongo che almeno 110 veri li facesse.[emoji15]
Quindi rivorrei una cosa simile ma più silenziosa.
Che dite sulla carta ce la posso fare?


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