Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Acquisto Vespa 150 del 1970 radiata d'ufficio

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Marsala
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Acquisto Vespa 150 del 1970 radiata d'ufficio

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei al piu' presto coronare il mio sogno di avere una Vespa anni '60-'70.
    Vorrei acquistare una vespa 150 del '70 radiata d'ufficio, con lo scopo di esportarla, dato che vivo all'estero. Ovviamente faro' la visura per controllare la proprieta' o eventuali fermi amministrativi, etc, prima dell'acquisto.
    Credo che a questo punto sia necessaria solo una scrittura privata fra venditore e compratore. Quali documenti devo assicurarmi il venditore abbia? Solo libretto di circolazione e foglio complementare?
    E' necessario il bollo? Premetto che non ho alcuna intenzione di iscriverla al PRA o comunque di circolare in Italia.
    La vespa verra' tenuta in garage e spedita all'estero appena possibile.
    Grazie per le eventuali risposte!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Acquisto Vespa 150 del 1970 radiata d'ufficio

    Devi fare al PRA l'estratto cronologico (è una visura in bollo che ha valore legale, la semplice visura no) e una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, poi, che la vespa abbia i documenti oppure no, è ininfluente (ma, se non c'è il libretto, ti consiglio di scaricarti in download la scheda tecnica omologativa, per avere tutti i dati tecnici).

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •