Il tanto blasonato sollevatore, che tutti sognano di possedere, io compreso, ma sinceramente ora non posso permettermi di spendere cifre che si aggirano intorno 300-350 euro.
Il mio progetto consiste di sfruttare il principo di R.Mario, il quale produce un simapatico accrocchio. Molto caro dal mio punto di vista. Ma vedo, molto gettonato dai vespisti moderni.
Ora sono nella fase primordiale, intanto ho il progetto chiaro in testa, certo non avrà l'elevazione del mitico, ma per le mie esigenze può bastare, comunque l'elevazione totale da terra da me stimata dovrebbe avvicinarsi sui 80-85 cm, questo dipende dal tipo di supporto che ho intenzione di realizzarmi, nel senso che potrebbe essere girevole ed avere anche un'inclinazione di qualche grado 10-20 al massimo, ovvio che il progetto si complicherebbe notevolmente, ma questo diciamo è un'optional, in quanto la piattaforma d'ancoraggio si potrà smontare senza modificare il principio di sollevamento e stazionamento.
In tanto questa misera foto vi farà comprendere quali mutamenti rischia il nostro povero cric per auto, portata max 2000 kg, acquistato da Norauto a 22 euri.