Vespa 979 Si, si hai raggione. E una G40
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Ragazzi, grazie Di tutto. Ho apena letto, è vero che colore non c'è ne sono quasi più. Devo rifarla tutta nuova, è vaiii
Vespa 979 Si, si hai raggione. E una G40
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Ragazzi, grazie Di tutto. Ho apena letto, è vero che colore non c'è ne sono quasi più. Devo rifarla tutta nuova, è vaiii
Sportivetta rara da trovare e per pochi appassionati
Bene, smonta tutto perbene, non buttare niente, cerca di recuperare il più possibile dei pezzi originali.
Prima di sabbiarla, trova un punto dove il colore si è conservato meglio e fatti fare la vernice su quel campione poichè molte volte quella di riferimento con il codice Maxmayer 15028, risulta troppo tendente al grigio più che all'azzurro.
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Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Un colore di 60 anni in qualunque punto si prende non sarà mai perfetto, un colorificio che rispetta la formula originale max, non può assolutamente sbagliare, questi errori li fanno chi fa i colori a campione senza formula o con formule di altre marche di vernice.
Grazie, proverò a fare il massimo. La vespa, ora è tutta smontata. Ora, preparo i pezzi da portare sabbiare.
Ditemi se mi sbaglio, ma c'è il talaio, cofani, sporteli, manubrio, cerchi, mozzo anteriore, è porta pacchi.... Ci siamo?
Occhio a proteggere la parte dove è punzonato il n° di telaio, perchè la sabbiatura lo farebbe sparire!!!
Basta sovrapporre degli strati di nastro carta e dire al sabbiatore di non insistere su quella zona.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E allora la sbagliano tutti a fare la vernice?... E non è l'unica formulazione sbagliata... ne è la riprova che anche un noto carrozziere specializzato nonchè utente di questo forum, ne individuò un'altra guardacaso dei GS 150.
Già sperimentato in prima persona che la formulazione del 15028 maxmayer non si rivelava simile a quella originale, almeno quando l'ho fatta io. Ora non lo so.
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Mi permetto di intervenire sulla questione vernice: chi ha provato a fare una vnb1 prendendo il campione da un punto meno rovinato si è trovato con un celestino chiaro che non si avvicinava per nulla al "grigio celeste chiaro" di fabbrica. L'unica è farsi fare la vernice da un colorificio che rispetta i valori e abbia vernici cloni della maxmeyer.
Su quella vespa andare a campione significa fare un colore totalmente diverso da quello prescritto.
I miei due cent...
Buonasera, ecco sabbiata.. un lavoro ben fatto.20161031_135632.jpg
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Giusto una domanda, il telaio della sella. Come devo farla? E un ultima cosa, dove posso comprare dei pezzi di ricambio. Che sito? Grazie
Sembra molto sana!!! Ne uscirà fuori un bel restauro! :)