Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Che modello è?

L'avatar di davidep
    Potenza Reputazione
    0

Re: Che modello è?

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Purtroppo però per circolare in Lombardia devi iscrivere la vespa ad un registro storico, quindi bisogna che sia di un colore originale previsto per quell'anno e modello...
    Ma è propio così?
    mi pare di aver letto in altri topic che il registro storico non ha nessun valore burocratico, per immatricolare la vespa ed ottenere un nuovo contrassegno personale mi basta andare in motorizzazione dove tramite il libretto in mio possesso mi rilasceranno un nuovo libretto più targa, poi bollo, assicurazione e revisione e potrò circolare.
    corretto?
    Ultima modifica di davidep; 22-09-16 alle 09:29 Motivo: mancava la citazione

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da davidep Visualizza Messaggio
    Ma è propio così?
    mi pare di aver letto in altri topic che il registro storico non ha nessun valore burocratico, per immatricolare la vespa ed ottenere un nuovo contrassegno personale mi basta andare in motorizzazione dove tramite il libretto in mio possesso mi rilasceranno un nuovo libretto più targa, poi bollo, assicurazione e revisione e potrò circolare.
    corretto?
    Oltre a quello che hai scritto ti servirà appunto l'iscrizione ad un registro storico della tua vespa, poichè, appunto, in Lombardia i gli scooter e moto 2 Tempi euro 0 non possono circolare se non sono riconosciuti mezzi d'epoca.
    Oltretutto, l'iscrizione ti aiuterà nel trovare un assicurazione agevolata nel costo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

L'avatar di davidep
    Potenza Reputazione
    0

Oltre a quello che hai scritto ti servirà appunto l'iscrizione ad un registro storico della tua vespa, poichè, appunto, in Lombardia i gli scooter e moto 2 Tempi euro 0 non possono circolare se non sono riconosciuti mezzi d'epoca.
    Oltretutto, l'iscrizione ti aiuterà nel trovare un assicurazione agevolata nel costo.
    d'accordo, probabilmente con l'iscrizione ci saranno dei vantaggi non solo fiscali ma anche di utilizzo del mezzo, diciamo che in Lombrardia tra il 15 aprile e il 15 ottobre è possibile circolare anche senza iscrizione al registro storico.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

La limitazione per i motoveicoli e ciclomotori che ho indicato sopra è permanente e non limitata nel tempo,in Lombardia http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2 FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

Come si sà...ogni regione fà come crede...
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

L'avatar di davidep
    Potenza Reputazione
    0

Oramai al biancospino mi ci ero già affezionato , ma chissa se a livello economico in generale costerà di più tramite registro storico rispetto alla sola motorizzazione, tra sgravi, rispetto delle caratteristiche del modello e quant'altro.
    Pensa che avevo fatto uno squillo al consorzio della polizia di zona e il vigile che mi ha risposto mi ha confermato che sino al 15 ottobre potrei circolare, poi se come per gli altri anni i vari comuni aderiscono alla direttiva non più, è ho specificato 2 volte motore 2 tempi euro 0. va bhè!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Conosco molti lombardi, soprattutto milanesi, che circolano senza l'iscrizione al registro storico, naturalmente a loro rischio e pericolo, infatti, ogni tanto, qualcuno viene beccato.

Ma la legge lombarda è chiara: hanno l'esenzione solo i veicoli Euro0 2T iscritti al registro storico e, se viene emessa un'ordinanza che blocca la circolazione per superamento dei limiti d'inquinamento, stanno fermi anche loro sinché non passa l'emergenza.

Ciao, Gino

L'avatar di davidep
    Potenza Reputazione
    0

Con la fortuna che ho io mi aspettano dietro al primo stop.
    Cmq l'avanzamento lavori procede, sono ancora in fase di smontaggio, sto aspettando l'estratto frizione.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da davidep Visualizza Messaggio
    Grazie poeta, riuscirò a trovare quel che non ha più?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
    certo si trova tutto no problem in fiera o internet....

VRista L'avatar di Maska19
    Potenza Reputazione
    18

La limitazione per i motoveicoli e ciclomotori che ho indicato sopra è permanente e non limitata nel tempo,in Lombardia http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2 FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

Come si sà...ogni regione fà come crede...
    Che shock......ero rimasto indietro ....... Dovrò rifare completamente le mie Vespa

Potenza Reputazione
    18

Scusate l'OT, ma con fermo permanente si intende tutto l'anno nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 o sempre?
    grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Il fermo si applica ai giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30. Naturalmente, in caso di blocco totale per superamento dei limiti d'inquinamento, non si potrà circolare con nessun veicolo, tranne quelli elettrici o simili, sino a che non verrà disposto diversamente.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    18

Gazie Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •