L'anticipo lo troverai sicuramente su IT +/- 1° così come dovrebbe essere fidati.
La mia era ritardata di un paio di gradi. Sulle catalitiche solitamente in linea di assemblaggio si fa
Se ti può interessare ho smesso di guardare la candela molti secoli fa.
Per fare la revisione ho ricatalizzato, ho provato a testarla un po', per qualche giorno e di terza la candela a manetta per quasi un KM (sembrava che il pistone venisse fuori dal cilindro), quando ho smontato la candela era di un marrone veramente mai visto da quando l'ho scatalizzata
Mia deduzione personale, la valvola sul carter è stata calibrata in maniera perfetta per lo scarico catalitico.
Non ci perdere più tempo lotti con i mulini a vento e non ti godi la vespa.
P.S.
Su eBay si vende l'accensione completa ducati piaggio ad un prezzo accettabile, sinceramente anche nell'ottica di una modifica il kokusan è una cosa da togliere anche per via del blocco a 6000 RPM che con una eventuale modifica ti rompe le balls
Se ti volessi dire tutte le prove che ho fatto io con la carburazione forse potrei scrivere un libro.
Devo essere onesto però, scatalizzata di terza la candela non è bianco lenzuolo, diciamo colorata, ma comunque marrone da scatalizzata non lo è mai stata dopo la tirata di terza marcia.
Ma comunque occhio a fare prove con la candela nuova di zecca, falsa la lettura.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
No no ma non va a strattoni.
In forti pendenze senza girare il gas a 40 - 50 KM/h si sentono dei rinculi.
Te lo ripeto se mi fermo e controllo la candela è nera e bagnata sintomo di carburazione grassa, non posso ingrassare ancora la vite-miscela dopo imbratta e si spegne nel traffico a folle, se invece alzo il minimo il problema cessa, però la vespa ha un minimo un po' più altino diciamo sui 1400-1500 RPM![]()