Citazione Originariamente Scritto da rugantino82 Visualizza Messaggio
Domande da ignorante:
1) se asprira aria da qualche parte, vuol dire anche che perde compressione, giusto?
2) il problema della candela bianca si verifica solo agli alti, quindi perchè accanirsi sul getto del minimo?
3) la ghigliottina 11 fa passare più aria rispetto all 1, giusto? Quindi perchè mettere la 11?
Se l'olio falsa il colore della candela, non dovrebbe falsarlo anche ai bassi?
4) Niente niente fosse la Sito che agli alti fa impazzire la carburazione? Internamente sta marmitta è identica all'originale Piaggio?

Non solo Vesparolo....in primis Alfista
Ho messo le faccine delle risate, era solo per dire che il mondo è bello perché è vario ed ognuno a suo modo trova una soluzione.
Addirittura non ultimo anche l'intruglio ghigliottina 11 e getti della pre-cat con il minimo della cat
insomma il non plus-ultra degl'intrugli...
Ovviamente non proverò nulla perché le prove come ho detto in altri post già le ho fatte e la vespa gira bene e perfetta con i getti e ghigliottina pre-cat, la candela se l'andasse a prende... lasciamo perdere.
Resta che comunque il rumore delle nuove non è come le vecchie, probabilmente l'influenza della valvola si sente.
Però in cambio, noi nuovi abbiamo i consumi e vuoi mettere Io sono sul 37 KM/litro vedi un po'
Spero tu mi abbia compreso.

Prova a rispondere ai tuoi punti
1) Si
2) Esatto
3) Esatto quindi montare la 1
4) La sito è speculare alla Piaggio, aggancia solo un poco peggio sul cilindro, ma niente che non si possa risolvere con una spalmata di sigillante per marmitte vicino alla fascetta stringente quando si monta, ammesso che ce ne fosse bisogno.

Stop con le battute da parte mia, ora sono serio, io consiglio di usare comunque la configurazione pre-cat in tutto.
Mauro.