La 6823.09 si perde nella notte dei tempi.
Era la ghigliottina del carburatore DellOrto reg 582 che veniva montato sulla PX150E con miscelatore e il carburatore era così tarato
150 BE5 100
140 45
6823.09
Chi ci ricorda ?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ne sono venuti a capo... e ne esco anche io sicuro
Ne sono convinto al 100% perché ho avuto modo anche di provarla oggi la vespa scatalizzata del centro perché ho conosciuto il proprietario come ti ho detto... e "cavoli se la candela era marrone", non ho motivo di dubitare che lo sarà anche la mia.
La puoi ri-catalizzare, tanto le performance sono lì il motore e la valvola quelli sono.
Solo che da scat il calore è di meno. Ma se uno scatalizza per guadagnare 3 KM che dire... non ci siamo.
Lasciate perdere chi dice che dopo scatalizzata arriva a 120 KM/h perché sono balle colossali. Il PX si è no fa 90 KM/h se gli tiri il collo.
Lo strumento a bordo è roba imprecisa che non serve a niente, quindi lasciatelo perdere quello che vi segna.
E' meglio il contachilometri del LIDL per le biciclette elettriche, del resto è sempre stato così.
Sul PX di un conoscente il contachilometri arriva a fondo scala, con il motore originale, sarà si è no sui 70 KM/h![]()