Salve a tutti....avrei intenzione di sostituire il gt del mio px200e dell'85 che dopo il restauro totale ha ora 12000 km.
Direte: ma perchè sostituirlo? Praticamente è nuovo...
Dopo rettifica penso ben fatta da un rettificatore con 40 anni di esperienza, l'anno scorso che aveva 6000 km ho preso un inizio di scaldata in autostrada (era un caldo bestiale, non tiravo eccessivamente, ed eravamo in 2) ma non si è bloccata la ruota, solo un leggero calo di prestazioni e un rumore metallico...sosta e ripartenza fino a casa (80 km).....
Quest'estate stesse condizioni ma tiravo un pò di più e in leggera salita, sugli 80 per 10 min. Blocco ruota in 1/2 secondi..
Fortuna che tengo sempre 2 dita sulla frizione...la tiro, mi fermo, faccio riposare (poco) riparto con un rumorino che mette ansia a 50/60 all'ora....arrivo a casa (60) km.
Da allora fatto altri viaggetti sempre in 2 e nessun problema.
Però....non posso viaggiare col patema d'animo e vengo al dunque: il gt che ho sotto è originale come tutto il resto cioè in ghisa: è vero che scalda come una stufa?
Lo voglio assolutamente cambiare ma non so che metterci: sarei orientato su un pinasco in alluminio che ne pensate e cosa mi consigliate? Premetto che quello che conta per me è l'affidabilità e non voglio toccare né carter né albero né cambiare carburatore, al massimo variare i getti se necessario e al limite cambiare marmitta (polini o mega)
Mi fido di voi....premetto che mi sono perso nelle varie opzioni che il mercato offre
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk