Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

Come da titolo, sulla mia vespa 125 TS monto un motore 187 Polini, realizzato partendo da un blocco PX125 elestart...le prestazioni sono ottime, molto migliori rispetto a quelle di un 177 standard, soprattutto in termini di coppia, ma questo motore ha il grosso difetto di vibrare parecchio, e temo che a lungo andare le vibrazioni possano rovinare la carrozzeria della mia TS che da parte sua è perfettamente mantenuta e totalmente conservata...

La configurazione del motore è la seguente:
    GT 177 polini ghisa con spessore sotto 1,5mm
    Albero motore Polini corsa 60
    Carburo SI24 filtro T5 abbassato
    Travasi e carburo raccordati
    Primaria del 200 piaggio 23/65
    Frizione 7 molle
    Padellino con i classici tre fori sulla paratia

Faccio presente che per ridurre le vibrazioni ho già sostituito il suo volano elestart con un volano arcobaleno non elestart che essendo più pesante ha un po' migliorato la situazione....ma nn basta....

Come potrei intervenire?
    Se riducessi un po' la compressione, riuscirei a ridurre le vibrazioni?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

credo che incida molto se i vari componenti siano stati bilanciati o meno, albero? campana? volano?

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

con i classici alberi commerciali, e soprattutto in corsa 60, difficile avere un motore che non vibri.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

infatti.. poi il 177 se POLINI è da giri e in C60 non riesce ad esprimere tutti i giri di cui è capace!!!

Sempre consiglio corsa 57 regular perchè in C60 vibra e scalda di più, avrà pure una coppia migliore.... ma per il resto sono motori a mio dire che per giustificare la corsa allungata necessitano di termiche in alluminio e bilanciature sopraffine degli alberi e dei volani---

il volano pesante aiuta e ti aiuterà anche una basetta di rame da 1mm tra testa e cilindro decomprimendo molto e mettendo il rame vibra meno e le temperature saranno migliori grazie alla basetta dissipatrice..... ma ....

un buon POLINI 177 in C57 sappilo ti DISTRUGGE in accelerazione giri e vel max.... hai più coppia e vibrazioni in c60 ma...ne valeva la pena???

Se hai l'albero anticipato, le vibrazioni sono notevoli... e sì ala lunga la scocca TS ne soffre, soffrono le ben più robuste PX... immagina una TS.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    infatti.. poi il 177 se POLINI è da giri e in C60 non riesce ad esprimere tutti i giri di cui è capace!!!

Sempre consiglio corsa 57 regular perchè in C60 vibra e scalda di più, avrà pure una coppia migliore.... ma per il resto sono motori a mio dire che per giustificare la corsa allungata necessitano di termiche in alluminio e bilanciature sopraffine degli alberi e dei volani---

il volano pesante aiuta e ti aiuterà anche una basetta di rame da 1mm tra testa e cilindro decomprimendo molto e mettendo il rame vibra meno e le temperature saranno migliori grazie alla basetta dissipatrice..... ma ....

un buon POLINI 177 in C57 sappilo ti DISTRUGGE in accelerazione giri e vel max.... hai più coppia e vibrazioni in c60 ma...ne valeva la pena???

Se hai l'albero anticipato, le vibrazioni sono notevoli... e sì ala lunga la scocca TS ne soffre, soffrono le ben più robuste PX... immagina una TS.

Vi garantisco però che su un'altra mia vespa ho un motore Polini 220 alluminio, con albero motore corsa 60 della stessa Polini, ebbene questo motore ha vibrazioni 0, meno del 200 originale.

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

....e biella lunga della 200 ed albero ultra bilanciato polini da 4 piotte infatti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •