Buongiorno a tutti
Ho avuto modo di provare la mia vespa 50 special (75 olympia 6 travasi, 16.16) con questi 2 padellini all'apparenza uguali (eccetto il DGM). Innanzitutto esteticamente: Il padellino rms è verniciato trasparente, ciò vuol dire che si vedono piuttosto bene i cordoni di saldatura e le scoloriture del metallo. Qualità bassa, dopo 1-2 giorni ha cominciato a far ruggine.
Il padellino sito è verniciato nero, ed ha impresso il DGM 39328 S. Cordoni di saldatura evidenti non ce ne sono tanti, ma sono coperti abbastanza bene appunto dall vernice. Quest'ultima è di qualita abbastanza buona, prima di iniziare a far ruggine passa più tempo.
Prestazioni: ai bassi regimi si equivalgono. Ai medi regimi sono entrambe "piatte", agli alti a causa della mia configurazione si "riprendono" e iniziano a spingere di nuovo, ma l'RMS ha una progressione migliore e mura più in alto rispetto alla Sito
Suono: questa è una cosa soggettiva, inizialmente il suono della Sito non mi piaceva, sembrava "battesse" di più. Poi fatto l'orecchio lo trovo gradevole. TUttavia posso dire che fino a metà gas, l'RMS è più silenzioso, e anche agli alti ha un timbro diverso. Ai bassissimi regimi, diciamo nelle sgasate, mi piace di più la Sito
Carburazione: la mia carburazione è rimasta la stessa dal RMS alla Sito. Quest'ultima ingrassa di più rispetto alla RMS, se si procede per lungo tempo a basse velocita con marcia alta, si imbratta e mura di carburazione. DOpo una bella tirata, torna tutto normale.
NOTE: la Sito fa scaldare meno rispetto alla RMS (candela champion l86c), infatti anche tirando spesso la temperatura rimane pressocche costante. Invece la RMS, affrontando ad esempio una salita di 4a a basi regimi ma a gas spalancato, fa salire leggermente la temperatura. Agli alti invece scalda poco (alti, non altissimi giri)