Carissimo Nik, leggendo la tua lettera, ho avuto la sensazione che si sia innescata una certa premeditazione su quanto tu abbia deciso di fare.
Io al tuo posto eviterei di tirare in ballo la sovratassa del 4%, il tuo risentimento ecc.ecc.; hai pagato...ciccia.

Dove devi insistere, è sul fatto che l'oggettlo da te pagato, presenta vizi perchè: è stato malconfezionato, perchè caduto dall'imballo, perchè ammaccatosi durante il trasporto, ed è solo per questo che devi tentare e, credimi sperare, che ti venga sostituito il pezzo e non la restituzione del danaro.

Il venditore potrebbe dire che il cilindro al momento della spedizione era integro e potrebbe essere caduto di mano a te o al tuo meccanico e quindi lavarsene le mani, la parola tua contro la sua.

Per il resto francamente non sono esperto in fatto di spedizioni e acquisti on line, sono del parere che certe cose vadano accertate di persona al momento dell'acquisto, per evitare delusioni, delusione che spero non scalfiscano la tua voglia di continuare a divertirti con i nostri fantastici mezzi.

P.S. è vero che avevi chiesto consigli per un g.t. affidabile, ti è capitato il peggio. Manco la soddisfazione di provare una grippatonaaaaaaaaaaaaaaaa.

Con stima tommy :D