Citazione Originariamente Scritto da lucag63 Visualizza Messaggio
ciao!!e benvenuto nel forum...molto bella la sprint..[emoji106] posso darti un consiglio..fai più foto possibili quando smonti... Non buttare nulla fino alla fine..soprattutto le guaine..(ti serviranno per le misure di quelle nuove..)e cerca di recuperare il più possibile dei pezzi originali..buon lavoro allora..e se hai dubbi chiedi..qui c'è gente molto ferrata in materia!![emoji6]
Ciao! Grazie mille! Grazie per i preziosi consigli! Approfitterò sicuramente della pazienza dei piu esperti :P

Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
Ciao, bella prima serie ed in discreto stato, quoto quanto scritto da Luca, fotografa e recupera il più possibile. La vespa che possiedi è molto robusta non sarà velocissima ma è un vero mulo, in 36 anni che ci giro mi ha sempre riportato a casa.
Francesco
Grazie mille! SI ho letto che i picchi di velocità sono su 80 Km/h ma non mi importa tanto, preferisco il passeggio la domenica alla corsa :D :D

Citazione Originariamente Scritto da docwasp Visualizza Messaggio
Bravo, proprio bella e mi sembri pieno di entusiasmo.. quoto tutto anche io soprattutto per le guaine... l'ho imparato a mie spese e sono completamente impazzito!!

Ciao, grazie! Si confesso che sono abbastanza gasato, l'idea di riportare qualcosa a nuovo con le proprie mani mi intriga, anche se ho timore non tanto nello smontare, ma nel rimontaggio soprattutto perchè mi sono fissati di voler aprire il motore da solo anche se non ho mai fatto qualcosa del genere. Forse è anche questa sfida a motivarmi, voglia di imparare :)

Grazie a tutti per i consigli e per la partecipazione, sono contento che ci sia qualcuno a seguirmi :) Per il momento i lavori sono in pausa, anzi in background. Sto iniziando a preparare lo spazio di lavoro, ho trovato tavolo di ferro che utilizzero' come banco da lavoro. Il cavalletto motore è in preparazione da un amico che sta tagliando il profilato, in settimana dovrei averlo tra le mani. Nel frattempo pomeriggio dovrei andare in negozio bricolage per procurarmi l'attrezzatura. Ho chiavi sparse qua e la ma vorrei avere quasi tutto pronto alla mano magari nuovo di zecca per poter iniziare.

Leggendo qualche guida su internet ho fatto la lista nel necessario:

Cacciaspine 3 mm
Chiavi combinate: 6 - 7 - 8 - 10 - 11 - 13 - 14- 17 - 19 mm
Poligonali (in forse): 6x7- 8x9 - 10x11 - 12x13 - 14x15 - 16x17
Chiavi a bussola assortite (Ho inserti piccoli già e cricchetto grande, mi manca il piccolo)
Pinza a becchi lunghi
pinza universale
pinza per anelli elastici
tronchesi
giravite piatto 3x75, 4x100 , 5,5x100, 6,5x150
giravite philips
Martello di gomma
Cutter

Se riesco a trovarlo a buon prezzo anche un kit saldatore a stagno. Se riesco domani sgombero la parte di garage che sara la mia piccola officina :P e magari inizio.

Farò altre foto piu dettagliate appena svuoto il serbatoio. A prima vista, secondo voi è da sabbiare? Quali sono i lavori che posso fare sulla carrozzeria per risparmiare qualcosa dal carrozziere? I carter si possono sabbiare per farli tornare lucidi?