Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Primo Restauro Vespa Sprint '65

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    non so se questo il caso, ma qualcuno la cifferebbe... sostituzione e revisione di parti usurate...e cif..

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Grammichele
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    non so se questo il caso, ma qualcuno la cifferebbe... sostituzione e revisione di parti usurate...e cif..
    Perdonami, intendi conservarla cosi senza verniciare? Cioe lasciare il colore originale? Il termine ciffare si riferisce anche alle parti meccaniche? Perdonami è un termine nuovo per me

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Citazione Originariamente Scritto da Andhryss Visualizza Messaggio
    Perdonami, intendi conservarla cosi senza verniciare? Cioe lasciare il colore originale? Il termine ciffare si riferisce anche alle parti meccaniche? Perdonami è un termine nuovo per me
    Scusami tu... ecco un link che ti sarà utile.. un conservativo col metodo cif, che rimuove la ruggine superficiale... la tua pare proprio superficiale..
    http://old.vesparesources.com/16-res...d-vespamodelli

    Comunque c'è da valutare anche come uno preferisce la vespa, io tendo più ai vissuti o conservati come preferenza.. e bisogna considerare se nel tuo caso è valido il metodo cif... intanto dai una bella pulita e valuta un pochino.

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Ciao, ho letto che devi comprarti il saldatore, un piccolo consiglio comprane uno a stilo sottile, non istantaneo, tipo elettronica gli altri a punta grossa non vanno bene e cuoci tutti i fili quando lo adoperi.
    Francesco

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Concordo con Francesco... io l'ho pagato una fesseria su ebay con 4 punte di diverso spessore.

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Grammichele
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Buonasera a tutti! Grazie per i consigli, provvedero al saldatore :) Non scrivo da due giorni perchè sono stato alle prese con il blocco motore. Finalmente dopo tante imprecazioni per bulloni saltati e bottiglie intere di dw 40 è venuto via

    Ecco in che stato è

    P_20160922_150457.jpgP_20160922_150504.jpgP_20160922_163109.jpgP_20160922_163120.jpgP_20160922_163136.jpgP_20160922_163141.jpg

    Come procedo adesso? Dopo aver pulito a suon di lancia tutto l'esterno, metto sul banco e apro il vaso di pandora?
    In serata lo monto sul cavalletto e tolgo il gruppo termico, vi tengo aggiornati

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Ciao, quello che hai trovato è nella norma, e dalle foto non pare neanche messa male, ti consiglierei di smontare anche la forcella così dopo maneggi più agevolmente il tutto.
    Posso chiederti una cortesia mi faresti una foto dettagliata del carburatore dall'alto.
    Grazie, Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •