Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Primo Restauro Vespa Sprint '65

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Ciao, ho letto che devi comprarti il saldatore, un piccolo consiglio comprane uno a stilo sottile, non istantaneo, tipo elettronica gli altri a punta grossa non vanno bene e cuoci tutti i fili quando lo adoperi.
    Francesco

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Concordo con Francesco... io l'ho pagato una fesseria su ebay con 4 punte di diverso spessore.

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Grammichele
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Buonasera a tutti! Grazie per i consigli, provvedero al saldatore :) Non scrivo da due giorni perchè sono stato alle prese con il blocco motore. Finalmente dopo tante imprecazioni per bulloni saltati e bottiglie intere di dw 40 è venuto via

    Ecco in che stato è

    P_20160922_150457.jpgP_20160922_150504.jpgP_20160922_163109.jpgP_20160922_163120.jpgP_20160922_163136.jpgP_20160922_163141.jpg

    Come procedo adesso? Dopo aver pulito a suon di lancia tutto l'esterno, metto sul banco e apro il vaso di pandora?
    In serata lo monto sul cavalletto e tolgo il gruppo termico, vi tengo aggiornati

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Ciao, quello che hai trovato è nella norma, e dalle foto non pare neanche messa male, ti consiglierei di smontare anche la forcella così dopo maneggi più agevolmente il tutto.
    Posso chiederti una cortesia mi faresti una foto dettagliata del carburatore dall'alto.
    Grazie, Francesco

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Grammichele
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, quello che hai trovato è nella norma, e dalle foto non pare neanche messa male, ti consiglierei di smontare anche la forcella così dopo maneggi più agevolmente il tutto.
    Posso chiederti una cortesia mi faresti una foto dettagliata del carburatore dall'alto.
    Grazie, Francesco
    scusa il ritardo, la forcella mi ha dato parecchi problemi, ma alla fine ho vinto io
    Ho anche fatto lavare il motore, appena ho spazio sul banco e tutto in ordine mi appresto ad aprirlo
    Ecco qualche foto, carburatore dall alto compreso.

    P_20160923_190121.jpgP_20160923_190157.jpgP_20160923_190215.jpg



    Ora è quasi tutto smontato, il telaio è libero. Sfilo il parapolvere per tirare fuori il parafango anteriore e vedo di lavorare sul mozzo.

    Consigli sui prossimi passi?

    Stay tuned

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di bigmario
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    siracusa
    Età
    50
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Ciao Andhryss e complimenti per la tua Vespa!!! Bellissima

    Ti posso suggerire di togliere tutto, cavi, guaine (che come ti hanno detto conserva gelosamente... ), listelli pedana, ecc... poi se fossi in te penserei a riportarla al suo antico splendore, a me i restauri conservativi non mi fanno impazzire...
    Poi ti potrai dedicare sia alla carrozzeria che al motore, dalla serie un colpo al cerchio ed uno alla botte!!!
    Buon lavoro.

    Ahhh dimenticavo, man mano che vedi qualche pezzo che dovrai sostituire, stila una lista che così sarà più comodo per ordinare i pezzi senza scordartene qualcuno!!!

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Grammichele
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Primo Restauro Vespa Sprint '65

    Buongiorno a tutti! Riesumo il post, dopo aver riesumato la vespa Ho dovuto rimandare i lavori a causa degli impegni, ma poco alla volta cerco di fare progressi :D Attualmente ho il motore sul banco e il telaio libero e quasi pronto per essere portato in carrozzeria. Prima di cio pero' vorrei sistemare il motore. Mi sono armato di spazzola d'acciaio e gasolio per pulire il motore da fuori, ho rimosso il cilindro e a giorni lo porto a rettificarlo. Nel frattempo pensavo, da dove inizio? Metto mano sulla frizione? E' conveniente aprire i carter? Sono riuscito a metterlo in moto prima di smontarlo, anche se non entravano le marce ( Probabilmente dischi frizione incollati) e vorrei evitare questo passo.

    Consigli? :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •