l'altezza non la determina però la molla, ma bensì l'ammo stesso completo esistono infatti ammo con prolunga variabile sopra e quello ultima serie lungo privo di prolunga....

il nuovo privo di prolunga puoi alungarlo così come queli vecchio tipo con prolòunga tra ammo e tampone sulla scocca adottando appunto le VARIE PROLUNGHE VENDUTE PER PX

aggiungendone una piccola all'attuale o sostituendo l'attuale con la combinazione di due MEDIE che risulterà più lunga....

mi ero riproposto di fare un post ma tempo e pazienza scarseggiano....

comuqnue le prolunghe ammo originali sono ben 5 (misure approssimative ovviamente)



quella VNB di circa 2-2,5cm

quella Gt di circa 3-3.5 cm

quella px 125 di circa 5-5,5cm

quella P200E di circa 6-7 cm

e quella commerciale ammo vari di 4-5 cm


quindi l'altezza totale di un ammo è data dalla somma dell'ammo+ prolunga + tampone, di solito alzare di 2-3cm giova all'assetto, se si và in due spesso carica la molla con una rondella o due, se vai solo invece scarica la molla svitando di due giri il coperchio di carico sopra....


io sono il MAGO degli ammortizzatori e freno a 90 effettivi solo con l'anteriore della special originale (ritoccato)... detta così sembra nulla, ma chi sà come frena davanti la special e sà cosa sono i 90 GPS, saprà meglio decifrare simili spacconerie.


a te bastano due prolunghe medie (GTR-TS-GT-GL) al posto dell'attuale o l'attuale con prolunga bassa VNB VBB, ma è introvabile però....


un mio amico la aveva bassa dietro ed h solo dovuto cambiare telaio però.... guarderei meglio con una torcia prima.... cosa dico??? Nulla... nulla....