Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Sito plus pareri??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Re: Sito plus pareri??

Potremmo definirla una semiespansione a grandi linee.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

La PLUS della SITO và sugli originali e sulle modifiche discretamente, ma al salire dei giri il rumore sale, detto questo al minimo è già quasi insopportabile, immagina oltre i 7000 cosa diventa!
    provare per credere, ma il casco integrale è consigliato, il rmore per altro è martellante ed ha una frequenza che ti entra davvero nelle orecchie e nella testa anche di chi guida, INSOPPORTABILE.

La POLINI fà bene e non urla, ma olltre i 7000 giri un pò soffre, è quindi per gli originali, i corsa lunga o le modifiche standart, la roba mostruosa da 8000 giri merita di meglio...

LA Sip Road nelle due versioni ottima, ed a seconda del modello dei due disponibili si sceglie....ma anche lei non è proprio silenziosa....

La Megadella e simili Dornax son cucite sul motore, provandone un paio e sempre in sostituzione di una di quelle sopra si trova l'accordo perfeto per il proprio motore, sono poi artigianali 100% e le saldature sui 6-7-8 coni sono per ogni vespista un motivo di vanto, sono marmitte inoltre che offrono infinite possibilità e modelli, neesistono per il 125 originale e per il 220 alu da 25 cv ruota e 8000 giri, lì dove forse nemmeno mlte comuni espansioni racing arrivano!!! Per il rumore, che dire a certe velocità sei più veloce del suono su una vespa quindi direi trascurabile dettaglio....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

A me sto rumore non da fastidio...è vero, per ora non ci ho mai camminato per più di 2-3 km, ma una tirata l'ho fatta e devo dire che le prestazioni sono migliorate abbastanza e il rumore almeno per me non è affatto insopportabile..Come prestazioni, io sono soddisfatto, credo che siano uguali o superiori alla polini, uguali alla prima sip road, e inferiori a una megadella, siete d'accordo?
    Dai non è poi così "malvagia" questa PLUS...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da LuigiPx125 Visualizza Messaggio
    Dai non è poi così "malvagia" questa PLUS...
    In effetti ..... cose da giovani

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Eh già ahah...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

io ero contento.. ma ora l'ho tolta e rimesso la padella normale.
    al minimo va bene ma poi col tempo.. stufa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Ragazzi comunque... a me piacciono le robe forti..Secondo voi, andando in futuro a modificare completamente questa vespa, farei un errore?
    Non vorrei perdere l'affidabilità che ha ora e per "modificare completamente" intendo carter, travasi, albero, carburatore, marmittona a banana e tutte quelle cose che di solito si fanno sulle 50(portate a 130)ahah...
    A me piacerebbe però non voglio che poi sto sempre a piedi...Voi che dite?

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Se i lavori sono fatti bene e con componenti di buona qualità,non dovresti aver problemi.Inizia intanto a recuperare un motore usato da destinare all'elaborazione e tieni il tuo originale da parte...in caso rimanessi a piedi con quello elaborato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Oppure prendere una 50 pk (usata, la meno costosa ahah) e divertirmi con il motore...
    Ma non so se poi mi conviene...Un 177 elaborato è tutt'altra cosa e se proprio devo spendere lo faccio per la mia px che lo monta, che è quella che uso...
    Ripeto l'affidabilità è l'unica cosa che mi interessa per il mio 177, voi come configurazione che proponete(rimanendo per ora con la sito plus)??

Potenza Reputazione
    0

Carburatore e rapporti, com una frizione seria, se poi devi aprire il motore fai lavorare i Carter. Dipende da cosa vuoi e dal budget che ti sei prefissato di spendere.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre...
    Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle??

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da LuigiPx125 Visualizza Messaggio
    Scusate se per un po' sono sparito.. Riprendo questa discussione per mettere a confronto(stavamo parlando di elaborazioni e marmitte) sta volta la sito plus(e come lei le altre padelle modificate) con le semi espansioni come la simonini, la malossi, la polini e altre...
    Praticamente, parlando di giri del motore, cosa cambia tra queste marmitte? Esiste un'espansione capace di ridare i bassi che si solito si hanno con le padelle??
    ho avuto la simoni e ora monto la polini original. Due scarichi molto lontani tra loro, conla Simonini fai un gran baccano e soffri i rapporti lunghi. La polini è molto più discreta, riempie per bene ai regimi medi e permette di non soffrire più i rapporti lunghi. In confronto alla Simonini è come avere un turbodiesel :D

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Della simonini c'è chi ne parla bene chi male, come per la sito plus..Io volevo prendere quelle inizialmente poi per non mettermi a fare problemi con carburazione e cose varie ho preso la plus..Ma so della malossi che è un'ottima e valida semiespansione che non svuota molto i bassi e rende molto ai medi alti..Con un buon sound...
    La simonini è economica-con un buon rapporto qualità-prezzo direi..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •