Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Foto: Come smontare serratura Vespa PK HP e simili

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Umbi Bali
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: smontaggio bauletto Vespa V

wow grazie!!! ora riprovo...mi sa che ieri l'ho beccata diverse volte la "linguetta", solo che, secondo i consigli letti, cercavo di spingere fuori la ghiera ed il cassettino, non il cilindretto... grande! adesso ci provo di nuovo

....

Rieccomi qui! E' fatta!!! 10 min di lavoro... e' proprio come dice Laluisa, grazie mille! Chiave inserita su posizione OFF, il blocco d'accensione che c'e' dietro il nasello non smontatelo, l'operazione si fa tutta dal foro del cassettino.
    Si deve utilizzare un cacciavite piccolo, a taglio, lo fate scorrere nella scanalatura che c'e' nel cilindro che contiene la serratura (il tubo saldato sulla vespa insomma, dove si puo "sentire" il cilindretto della serratura), avanti e indietro, e quando sentite questa linguettina in rilievo (forse 1 mm), va premuta delicatamente dal basso verso l'alto (qui stava il mio problema, la linguettina a volte scorre, a volte si incastra. Non so se e' difettosa la mia, ma bisogna giocarci un po cercando di cambiare angolazione). Contemporaneamente bisogna "tirare" a se la serratura aiutandosi con la chiave d'accensione.
    Viene via tutto, sportellino, serratura e ghiera. posto qualche foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •