Buondì e grazie dello spazio su questo interessante forum.
Vi chiedo aiuto perché mi è stato proposto uno scambio ma io non so nulla di Vespa e quindi non so valutarne la bontà.
Ho in vendita la mia moto e mi sono reso disponibile a scambi con mezzi più utilizzabili in città (fra cui la mitica Vespa).
Mi è stata proposta stasera una 125 PX E del 1983, funzionante, revisionata a luglio e con documenti/targa originali. Il proprietario attuale mi ha detto che ha 40.000 km ma è stato rifatto il motore dal precedente proprietario circa 4.000 km fa.
La Vespa è stata ferma l'anno scorso e prima dell'estate ci ha fatto: cerchi, cuscinetti e paraoli mozzi ruota, freni completi, olio cambio, candela, pulizia serbatoio, cavi acceleratore e freni. Non è (ancora) registrata come storica.
Non l'ho ancora vista di persona ma dovrebbe essere abbastanza in ordine a quanto si vede dalle foto che mi ha mandato.
Eccole qui
WhatsApp Image 2016-09-23 at 00.15.33.jpgWhatsApp Image 2016-09-23 at 00.15.33(1).jpgWhatsApp Image 2016-09-23 at 00.15.33(2).jpgWhatsApp Image 2016-09-23 at 00.15.34.jpg
Domani me ne manda delle altre. Da quello che noto dalle foto, la sella mi sembra diversa (rovinata?) rispetto alle altre che trovo in giro e se nota qualche segno del tempo (piccola ammaccatura?) sulla carrozzeria. Voi notate qualcos'altro? E a livello di originalità?
Se meccanicamente è effettivamente a posto, a livello di valore rispetto alla mia moto (che vale sui 2.000-2.200 euro, l'ho messa fuori con un prezzo 'aggressivo') come la posizionate?
Grazie anticipatamente![]()