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Discussione: carico olio - filetto spanato

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  1. #1
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    Re: carico olio - filetto spanato

    Quando fai queste misture occhio a non far entrare schifezze nell'olio con sostanze a cazzo di cane.
    Comunque per fare la cosa buona si dovrebbe andare in rettifica con la vespa, svuotare l'olio e far riflettere con la stessa misura, poi inserire 50 o 100 ml d'olio e risvuotare per far defluire impurità della trapanatura e poi caricare 250 ml di olio.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: carico olio - filetto spanato

    Secondo me l'elicoil è il sistema più rapido e risolutivo: https://www.youtube.com/watch?v=-_azEsNkA9Q

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: carico olio - filetto spanato

    Secondo me l'elicoil non è la soluzione al problema, anzi. Essendo un foro passante, l'elicoil non troverà battuta e potrebbe svitarsi insieme al tappo al prossimo smontaggio o peggio ancora, avvitarsi fin dentro al carter.
    in questo specifico caso , la soluzione secondo me è filettare una misura più grande ed utilizzare una vite come tappo. Magari una testa bombata a brugola che è anche gradevole esteticamente.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Re: carico olio - filetto spanato

    L'elicoil è un filetto di acciaio armonico, col filetto esterno tagliente... Che si sviti è praticamente impossibile, anzi, si serra tremendamente sull'alluminio.
    Le candele in SBK sono avvitate su elicoil, e non perchè usano teste precedentemente spanate

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista
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    Re: carico olio - filetto spanato

    ci sono motori ad alte prestazioni che hanno tutti i filetti riportati con helycoil in quanto a tenuta a strappo sono eccezzionali. per evitare di far cadere troppa limatura ne carter si usa sporcare di grasso denso il maschio che tornando indietro portera' con se il massimo della limatura, poi si fa un lavaggio con della benzina e poi con dell olio, esistono anche tappi m9 ma nel malaugurato caso di nuovi problemi devi saldare perche' non hai piu polpa.t5rosso

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