Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Smontaggio serbatoio faro basso

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Smontaggio serbatoio faro basso

    Ciao a tutti, da qualche giorno sto cercando di capire come accidenti smontare filtro e relativo dado dal faro basso 55...
    Ho letto tutto in materia e ho già saldato il ferro per il manico per l'aggeggio apposito ma tutti i post che ho trovato riguardano vespe successive con dadi del 32.. Allego foto anche se immagino non ci si capisca nulla .. Magari c'è chi lo ha già fatto... Possibile sia un 20? Poi anche se ci arrivo lo allento con litri di wd##? Non posso agire dall'esterno? Nel caso tra 4 anni riesca a smontarlo come lo pulisco il filtro?? Grazie a tutti..
    Ciao
    daniele
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Smontaggio serbatoio faro basso

    Scusate... Nessuna idea?

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Smontaggio serbatoio faro basso

    Tanto per cominciare, hai sbagliato sezione dove pubblicare l'argomento.
    La farobasso è una wideframe, non una largeframe.
    Hai poi pubblicato la discussione questa mattina alle 11 circa e dopo nemmeno sei ore solleciti la risposta, e questo non va bene.
    Bisogna avere pazienza ed aspettare che chi sa la risposta abbia anche il tempo, e la voglia aggiungo, di rispondere e, spesso, quando si legge il sollecito, la voglia passa.
    Io, nonostante questo argomento sia di mia competenza, non ho mai smontato un rubinetto di una vespa del 55, pertanto non saprei di che misura è il dado.
    Ora sposto nella sezione adatta, esortandoti anche a non replicare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di docwasp
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Smontaggio serbatoio faro basso

    Mi scuso sia per lo sbaglio di sezione che per avere sollecitato la risposta, cosa che non faccio mai, ma mi trovavo incidentalmente all'OBI davanti alle chiavi...
    L'unico motivo per cui replico è perchè, dopo avere tagliato 3 chiavi, ho scoperto che il dado del serbatoio di una VN1T del 55 è del 19 e magari può essere utile agli utenti del sito.

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Smontaggio serbatoio faro basso

    Sbagliare sezione dove postare un argomento non è grave. Però, bisogna sapere che se una domanda viene posta nel posto sbagliato, le risposte possono non esserci.
    Grave è il sollecitare la risposta, nonostante si sia detto più e più volte che quì nessuno viene retribuito per ciò che fa, che il forum non è un call center​.
    Il mio consiglio di non replicare, non era per zittirti, ma per non generare un battibecco, perchè in quei frangenti è molto facile.
    Certo che sarà utile a tutti sapere che la misura del dado interno del serbatoio di una farobasso del 55 è di 19 mm.
    Ora, a bocce ferme, ti sarà più facile (ed anche ad altri!) comprendere il mio intervento.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •