Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
se ovalizzata la sede sul carter te ne STRAFREGHI!!!

Infatti la soluzione non è rifare una boccola o meglio non solo quella, la soluzione è fare la sede per un secondo O-ring tra selettore di tiro e carter, si procede così:

scegliendo un O-ring che vada bene (ovvero quello asse frizione carter small del kit) fai una fresatura sul carter del diametro del paraolio in questione, una volta infilato sull'asse prendi due misure altezza e diametro dell'o-ring, supponiamo diam 6mm h 1mm, con una punta da 6mm scendi per 1mm nel carter....

questo scongiurerà perdite, ovvio avrai un doppio O-ring ...

la cosa è facile ma immagino che un tutorial aiuterebbe al solito non ho tempo nè voglia e dovrei poi aprire un motore per farlo....
Mi stai dicendo che anche la tua perde da lì poeta? Non so ancora quantificare la perdita perche non ci ho ancora girato abbastanza però perde abbastanza.
Ho visto su youtube che oltre a dire che è un problema frequente, potrebbe risolverlo mettere un oring di stesso diametro ma un po più spesso!
Ragionamento giusto sul fatto che se apro il blocco devo rifare paraoli e cuscinetti già che sono però non è che chiedo il blocco, faccio 300 km e mi perde di nuovo??