Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Pinasco Granturismo 63*57

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Finalmente siamo riusciti a montare il motore sotto al telaio, ecco i primi vagiti:

    https://www.facebook.com/WhiteOneRac...0765571024201/

    Molto bello come al solito, la MDM ha proprio un bel sound poi!

    Tirato a 110 per vedere se và bene in rodaggio????

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di goosams
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    riva del garda
    Età
    43
    Messaggi
    62
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    ciao,l'albero bgm è così di serie come nelle foto o hai apportatato modifiche alla spalla lato ammissione?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    Citazione Originariamente Scritto da goosams Visualizza Messaggio
    ciao,l'albero bgm è così di serie come nelle foto o hai apportatato modifiche alla spalla lato ammissione?
    L'albero è stato montato così come esce dalla scatola.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    Il mio amico nonché mio omonimo, proprietario della vespa, ha voluto sostituire il carburatore SI24 con un PHBH28 per eliminare quel minimo di rifiuto che imbrogliava un pochino l'andatura. Il motore grazie sopratutto al nuovo collettore MDM con curvatura dolce ha guadagnato sia come coppia che come allungo e, grazie al collettore lungo, il rifiuto del motore non infastidisce più la guida.

    Il carburatore si trova in una buona posizione, più basso rispetto al montaggio con collettore polini o malossi e meno inclinato, oltre tutto il condotto non punta verso dietro come quest'ultimi.






  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    il collettore scende ben dritto nel foro valvola... essendo di acciaio la curvatura è regolare....

    parte cioè dalla basetta di fissaggio sul carter immagino dritto e poi curva a 90° verso il carburatore, l'acciaio poi permette spessori più sottili rispetto alle fusioni del Polini e del Malossi....

    il filo aria in foto è diciamo curioso, ma per certo una nuova guaina più lunga di quella del cavo originale e del filo di ferro animato consento la realizzazione di un cavo simil originale perfettamente adattabile al 28 PHBL, questo scommetto ha levetta esterna bassa azionabile con cofano installato----

    io amo i carburi SI, ma questo vedendolo mi pare ben alloggiato, rispetto a come siamo abituati.... il collettore MDM lo tiene ben accostato e ben basso mi pare vedendolo dalla foto, forse un ammo post rialzato (marma permettendo) farebbe ancor meglio... vuoi vedere che prima o poi un 28 lo provo anche io con questo nuovo collettore in acciaio!

    Postami una foto del solo collettore smontato se la hai.... mi interessa per future modifiche... ci alimento il Malossi alu per la 200.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Pinasco Granturismo 63*57

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il collettore scende ben dritto nel foro valvola... essendo di acciaio la curvatura è regolare....

    parte cioè dalla basetta di fissaggio sul carter immagino dritto e poi curva a 90° verso il carburatore, l'acciaio poi permette spessori più sottili rispetto alle fusioni del Polini e del Malossi....

    il filo aria in foto è diciamo curioso, ma per certo una nuova guaina più lunga di quella del cavo originale e del filo di ferro animato consento la realizzazione di un cavo simil originale perfettamente adattabile al 28 PHBL, questo scommetto ha levetta esterna bassa azionabile con cofano installato----

    io amo i carburi SI, ma questo vedendolo mi pare ben alloggiato, rispetto a come siamo abituati.... il collettore MDM lo tiene ben accostato e ben basso mi pare vedendolo dalla foto, forse un ammo post rialzato (marma permettendo) farebbe ancor meglio... vuoi vedere che prima o poi un 28 lo provo anche io con questo nuovo collettore in acciaio!

    Postami una foto del solo collettore smontato se la hai.... mi interessa per future modifiche... ci alimento il Malossi alu per la 200.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •