Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
questa è la situazione del mio p200e del 79. Io monto al posteriore un ammo carbone regolabile che credo sia leggermente più lungo dell'originale e quando l'ho montato ho utilizzato il dado distanziale originale.
le feritoie che si vedono sono 3 più la quarta leggermente coperta verso la pedana ma considera che la foto è stata fatta stando accovacciato di fronte alla vespa. probabilmente stando in piedi ne vedresti 3.
Spero di esserti stato utile.
Grazie mille , è proprio il confronto che cercavo , una foto vale più di tante parole !

Guardando la tua foto pensavo a quanto detto da Poeta precedentemente ma questa volta non sono d'accordo con la sua teoria .. mi spiego
Ha parlato in una delle sue risposte precedenti di verificare la condizione di 'parallelismo perfetto' tra le fessure ed il bordo della scocca , ma questa cosa non può essere vera !
Il motore è attaccato in due punti che hanno caratteristiche ben diverse tra loro :
-Non sono collocati alla stessa altezza
-Un punto è fisso (perno lungo a fine pedana) , l'altro è mobile essendo attaccato al piede dell'ammortizzatore .
Ergo il punto fisso ha un movimento 'circolare' avente come fulcro il perno lungo che lo attacca al telaio , il punto mobile ha invece un gioco che è solo verticale !
Per evitare un abbassamento eccessivo del posteriore con la vespa carica di pilota (più eventuali) , in condizioni di riposo il motore non risulta perfettamente allineato sul piano orizzontale ma leggermente sbilanciato indietro sul lato post in modo da allinearsi il più possibile al piano orizzontale con la vespa in marcia . Considerando le differenze nei due punti di attacco del motore e quest'ultima osservazione ne risulta che la presenza di fessure non perfettamente parallele al bordo della scocca con la Vespa sul cavalletto è un evento del tutto normale e non un'anomalia come asserito da Poeta !

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
I codici chiariscono tutto, ne ho già parlato più volte in passato. Riporto il link, spero a favore di chi è nel dubbio e non merita tanta confusione.

http://old.vesparesources.com/showthread.php?p=960743

Per inciso, l'ammortizzatore senza distanziale fu introdotto attorno al 2005 e non nel 2011.

Inviato dal mio telefono bigrigio
Sempre un guru , con la calma serafica che ti contraddistingue .

EDIT : a conferma della tesi di Marben ho spulciato le mille mila cose salvate per le 'vecchie ' Px ed ho trovato questo :

Al numero 6 (distanziale superiore dell'ammo post) coincide il seguente articolo

Uguale per tutte le serie , come diceva il Sommo Marben

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
I riferimenti sono solo i cataloghi ufficiali piaggio. Qualsiasi cosa si trovi su internet di diverso da errata corrige ufficiali piaggio è pura speculazione.

Vol.
Va presa come una frecciatina al sito da cui ho tratto lo screen ?