oggi altro raduno a Capena tirato sulla Salaria, gps 108 ma la quarta è troppo corta e arrivato ai max regimi (9000 al banco ma stimo 8500 in strada) stalla di rapporto!
Si sente che spinge ma non allunga andando se si insite in fuorigiri!!! Cioè.... sono corto di quarta seppur sfondo 8500 giri!!!!
Pazzesco.... monto gomma 3,50 ed allungo quanto serve per spingerla a 112 GPS.... che in vero sono una velocità esagerata.... i cosidetti 120 di strumento...
ma la bontà di un motore non si giudica da quanto fà ma da come ci arriva e questo direi è proprio bello.
Ovvio che sulla vespetta pensi sempre alla vita prima che al gas, ed in vero segnare queste velocità è sempre un azzardo purissimo, anche a strada vuota e deserta.
Ma sono persona cosciente e prudente, anche se leggendomi non si direbbe immagino...
L'Evo ben fato come questo è un campione di erogazione affidabilità e prestazione!!! Tanto che in rodaggio lìho scannato sul discesone dell'APPIA a 120 strumento come nulla fosse pur sapendo che avevo un getto max troppo piccolo!!! Cose che cozzano contro la ragione ed il buon senso, ma l'alluminio tollera anche questo.
Dunque questo EVO si posiziona per certo sopra ad ogni Ghisa, ma sotto agli alluminio ben più costosi e potenti e realizzati da esperti, per quanto io non sia l'ultimo e credo con un fondo dii vanità che faccia meglio di tanta roba migliore montata a minkiam....
Con gomma alta al post stimo di tirare i 112 in piano... con una certa rapidità, il CAMBIO SINCRO REPLICA DRT un vero PORTENTO!