Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: 130 EVO polini dallo scaffale alla vespa....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 130 EVO polini dallo scaffale alla vespa....

    Ciao a tutti.
    Allora funziona ancora quel contachilometri? Pensavo fosse andato distrutto completamente.
    La gomma da 3.50 come la monti? Ci voogliono modifiche? E' uguale per blocco Special e PK?Con quali marmitte?
    Col collettore di aspirazione come fai sul telaio Special?
    Ti faccio i complimenti anche per il coraggio.
    Non so se ci salirei su di una Vespa così,magari adesso direi di no e poi fra vent'anni me ne pentirei.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 130 EVO polini dallo scaffale alla vespa....

    Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Allora funziona ancora quel contachilometri? Pensavo fosse andato distrutto completamente.
    La gomma da 3.50 come la monti? Ci voogliono modifiche? E' uguale per blocco Special e PK?Con quali marmitte?
    Col collettore di aspirazione come fai sul telaio Special?
    Ti faccio i complimenti anche per il coraggio.
    Non so se ci salirei su di una Vespa così,magari adesso direi di no e poi fra vent'anni me ne pentirei.

    la gomma 350 monta solo la S1 michelin alta e stretta, ottima su simili motori, devi lavorare un pò tutto dal braccio carter a spesso il collettore che tocca di lato e sopra bisogna poi fare uno spessore pari al coletto del tamburo o mettre rondelle tra cerchio e tamburo, insomma un VEROI PURO CASINO!!! Sconsigliatissimo a chi non sà bene cosa fare....

    la marmitta anche al solito è il problema sulle small, quelle panciute entrano a pelo nella finacta Special, sulla PK che ha la paratia invec è peggio che andar di notte!

    con il collettpre anche DELIRIO, ticca sempre e qullo adottato da me PWK non và bene MAI, bisogna lavorarci e tanto....

    Redivivus se ci si vede a qualche raduno (ma certo siamo lontani che Vespaland immagino sia lontanuccia da Roma) te la faccio provare!!!

    Dirgli bella è riduttivo.... io mi stanco subito dei miei motori trovando le small pepate molto divertenti ma eccessivamente PERICOLOSE ed in vero ILLEGALI e per giunta nemmeno ci entro tanto sono alto e vecchio!

    Cioè non ci entro sia di misura sia per il fatto che una small modificata non ha assolutamente nulla a che vedere con la mia età ed il mio modo di interpretare la vespa!

    Eppure, questa.... non sò... non è solo il motore.... l'insieme direi... è ... bella.

  3. #3
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    10

    Re: 130 EVO polini dallo scaffale alla vespa....

    Ciao a tutti.
    Grazie mille poeta. Come se avessi accettato per il giro di prova,è comunque un grande onore.
    In macchina ci ho messo qulache ora per arrivare a Roma e senza nagivatore sarei stato perso.
    Lasciamo perdere la modifica per la gomma ede i collettori...
    Sul manuale delle PK spagnole c'era un'altra misura di gomma,deve controllare se sono analoge alle 3.00 o poco più grandi,sempre se fosse necessario.
    Sarebbe bella anche con un altro motore ma averne fatto uno così potente è sempre una soddisfazione in più,c'è un po' di rammarico per non poterla usare tranquillamente per tutti i giorni forse.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 130 EVO polini dallo scaffale alla vespa....

    Intanto la preparo per il suo ULTIMO GIRO....

    domenica la porto in provincia a VELLETRI al raduno.....il suo ultimo Raduno perchè dopo verrà tolto il motore e montato un banale 102 Dr e venduta....

    oggi ammorbidita la già perfetta frizione, ora è una libidine, provata l'ennesima carburazione e posticipato cercando la massima prestazione per il rilevamento GPS che farò al raduno domenica.

    Segnerà 110 GPS scommetto attestandosi sulla fascia dei 130 veramente velenosi!!! Ci arriva subito, con oltre 15 cv e 9000 giri motore.... una vera belvetta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •