Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Italjet Buccaneer 125.....

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23

Italjet Buccaneer 125.....

......Questo sconosciuto! Mio padre me ne ha parlato un pochino, però sono sicuro che potete darmi qualche informazioni in più
    Mi affascina molto essendo un bilicilindrico di discreta potenza(18hp)
    Sul web ho trovato poco e nulla, se qualcuno mi potrebbe illuminare!
    E la cosa importante, ne sto cercando uno, ma penso sia abbastanza difficile da trovare. Se per caso conoscete qualcuno che lo vende, oppure vedete qualche annuncio fatemi sapere

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    non me lo ricordavo:
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    23
    Nessuno che si ricorda impressioni su questa a mio parere bella moto?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    ha il motore che è yamaha bicilindrico 125cc 2Tempi, all'epoca puoi confrontarlo con la benelli sport special, gilera 124 5V...
    è una moto piccola, maneggevole con un motore brillante poichè 2T bicilindrico....le altre moto erano 4T
    non ha avuto nella mia zona una gran vendita

Potenza Reputazione
    36

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19
    Io avevo l'italjet shopping...

Potenza Reputazione
    23
    Io ne avevo trovato uno a 400 euro doc regolari ma era già stato venduto
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    ..il motore è quello della da noi sconosciuta yamaha rd 125 ad aria....bel motorino, comunque!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Belle le bicilindriche 2T Una Benelli 250 2CEFD mi piacerebbe proprio tanto. Questo Italjet con motore yamaha era, ai suoi tempi, il 125 più veloce. Fu una grande mossa di Leopoldo Tartarini il fondatore di Italjet, a quei tempi non era permesso importare in Italia moto di cilindrata inferiore ai 350 cc, lui importò il motore.

Potenza Reputazione
    36
    Vai!!!!!!! gaetan3!!!!!!! e' tuooooooooooooooo
    http://cgi.ebay.it/Italjet-125-Bucca...QQcmdZViewItem

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Mmmmmmmmm, e la targa, che fine ha fatto???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

italjet buccaneer

ciao,
    io ne possiedo uno.
    ho appena iniziata la fase di restauro.
    avendo purtroppo poco tempo sto valutando l'ipotesi di venderlo.
    valuto offerte.
    la moto e' visibile a milano.
    il mio num e' 3498323573

il mio Italjet Buccaneer 125cc

Ciao… nel lontano 1975/76 giravo x la mia città con il mio Italjet Buccaneer 125cc ma….. possedevo due motori, il primo da corsa con aspirazione tradizionale e carburatori da 25 un vero tuono l'altro di serie con aspirazione a lamelle, x tua sfortuna l'anno passato mi ero stancato di vederla in cantina e l'ho regalata ad un collezionista. Ogni tanto la mettevo in moto e con le marmitte ad espansione era vera musica, tutti i giovani della piazza rimanevano a bocca spalancata x i giri del motore sotto i 6/7000 un vero brocco ma dopo un puledro fino a 12000. Il suo grande difetto soffriva il caldo voleva candele freddissime altrimenti bucava i pistoni, e a motore freddo imbrattava facilmente le candele, nelle fresche serate alzava di 2, era un 5 marce, ma il motore aspirato mai importato in Italia proveniva dalla Francia ed era a 6 marce. Altro difetto i freni a tamburo, inadeguati x la potenza e velocità 140/150 motore originale l'altro 184 conometrato all'autodromo di Vallelunga. A quei tempi andava molto di moda la kavasaki 400 bicilindrica 4t diversi amici la possedevano una il mio piccolo bolide gli faceva mangiare in tutti i sensi il fumo e che fumo mi preparavo la miscela da solo e usavo il ricinato e benzina normale non potevo farla con la super perchè si scaldava troppo il motore. Ho posseduto altre 26 moto e tante a 2t ma.... forse perchè la mia 1a moto è stata l'unica a rimanere nella mia cantina per così tanto tempo. Ti auguro di trovarne una e poi mi saprai dire come è divertente spalancare al semaforo e lasciare tutti fermi avvolti dalla nebbia.........

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Sticavoli, bel mezzo....
    Io ricordo una Motobecane 125 due cilindri che gli assomigliava....
    Per poco non finivo a comprarla....quasi 30 anni fa....
    Creative Engineering

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17
    Lo ricordo bene, giallo e marrone metallizzato, lo aveva il ragazzo più facoltoso della città . Era velocissimo .
    Gli altri avevano il laverda zundapp ma era monoclindrico, qualcuno il gilera TG4 ed io la Vespa ; )
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    I bilcilindrici 125 2T! Mi ricordo con particolare affetto e meraviglia il più famoso dell'epoca, il malanca. Forse il migliore, con quel numero infinito di giri che prendeva. Il primo che vidi era il gt.80, una delizia, con tre frenia disco però di diametro assai piccolo, raffreddamento ad aria, nero e oro. Una bomba e con finiture (strumentazioni, leve, semimanubri, pedane) da moto di grossa cilindrata. Peccato sia morta la malanca e strano che non sia considerata dal collezzionismo, almeno quanto merita.

Un saluto

Mario

VRista Senior L'avatar di alexpx125
    Potenza Reputazione
    19
    Agli inizi degli anni "80 avevo un Benelli 125 sport, bicilindrico a 2 tempi, non era velocissimo, ma mi ha dato delle soddisfazioni. I ragazzi più facoltosi avevano tutti il malanca "125 O B One", c'era in bianco e in blu, e anche quella era bellissima. Poi è arrivata Honda con la NS 125 e allora non ce n'era più per nessuno...nel giro di due anni ci hanno ammazzato le moto italiane (vedi Malanca, Gilera, Laverda e Benelli). Solo la Cagiva ha resistito per un pò...
    Meglio marcia che monomarcia

Riferimento: il mio Italjet Buccaneer 125cc

Citazione Originariamente Scritto da teoval Visualizza Messaggio
    Ciao… nel lontano 1975/76 giravo x la mia città con il mio Italjet Buccaneer 125cc ma….. possedevo due motori, il primo da corsa con aspirazione tradizionale e carburatori da 25 un vero tuono l'altro di serie con aspirazione a lamelle, x tua sfortuna l'anno passato mi ero stancato di vederla in cantina e l'ho regalata ad un collezionista. Ogni tanto la mettevo in moto e con le marmitte ad espansione era vera musica, tutti i giovani della piazza rimanevano a bocca spalancata x i giri del motore sotto i 6/7000 un vero brocco ma dopo un puledro fino a 12000. Il suo grande difetto soffriva il caldo voleva candele freddissime altrimenti bucava i pistoni, e a motore freddo imbrattava facilmente le candele, nelle fresche serate alzava di 2, era un 5 marce, ma il motore aspirato mai importato in Italia proveniva dalla Francia ed era a 6 marce. Altro difetto i freni a tamburo, inadeguati x la potenza e velocità 140/150 motore originale l'altro 184 conometrato all'autodromo di Vallelunga. A quei tempi andava molto di moda la kavasaki 400 bicilindrica 4t diversi amici la possedevano una il mio piccolo bolide gli faceva mangiare in tutti i sensi il fumo e che fumo mi preparavo la miscela da solo e usavo il ricinato e benzina normale non potevo farla con la super perchè si scaldava troppo il motore. Ho posseduto altre 26 moto e tante a 2t ma.... forse perchè la mia 1a moto è stata l'unica a rimanere nella mia cantina per così tanto tempo. Ti auguro di trovarne una e poi mi saprai dire come è divertente spalancare al semaforo e lasciare tutti fermi avvolti dalla nebbia.........
    il mio ce l' ho ancora, del 1975, con yamaha scritto sul carter, aspirato con 5 marce, eravamo in tre nel mio paese ad averla le altre due con lamelle si sono perse. Ho fatto molte corse con il kava 400 e mai ho perso in maniera schiacciante, nelle curve a causa del peso eri costretto a mollare un pochino di più degli altri. Non sono mai rimasto a piedi per il motore, invece, per l'impianto elettrico si, ad un certo punto, soppratutto con la pioggia scaricava la corrente sul telaio, da li un IMBECILLE, mi ha sostituito le bobine originali con quella della NSU Prinz perchè erano le uniche in commercio a 6Volt (almeno disse sto cretino) Sicuramente un giorno la tirerò fuori per rimetterla a posto, per adesso sono felice di avere trovato un thread in tutto internet dove si sia scritto del mio vero e PRIMO A M O R E!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •