Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CERCASI SUPERESPERTO MISCELATORE

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

CERCASI SUPERESPERTO MISCELATORE

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione riguardo al miscelatore di una p200e: ultimamente ho la sensazione che mi faccia la miscela più grassa del solito, insomma che butti più olio di quanto dovrebbe. Siccome nel catalogo parti di ricambio ho visto che c'è un o-ring (credo sotto all'ingranaggio del pompante) e infatti nel kit guarnizioni motore c'è proprio un o-ring di quella dimensione, ho pensato che potrebbe essere colpa sua. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare come sostituirlo?
    Io ho provato a togliere il pompante (l'alberino con l'ingranaggio "storto"), a svitare il bulloncino sotto la scatola, ho cerccato dappertutto ma di quel o-ring neanche l'ombra!! Altrimenti se ci sono altre cose da fare per revisionare il mix, dite pure...

chi mi aiuta?

grazie
    Andrea

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    L'O-ring non è sotto l'altro alberino, quello che scende nel carter, per isolare i condotti dell'olio dal carter di trasmissione?
    Altrimenti, se c'è dove dici, è rimasto affogato nella sede della vaschetta del carburatore.
    Magari se posti una foto dello schema tecnico...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    L' o-ring di cui parlo è il n.61(segnato in rosso) della figura. Può sembrare che sia la rondella che va tra l'alberino e la molla, ma in realtà tale rondella è la n.59 (denominate nelle pagg seguenti "rondella appoggio molla"

Il n.61 nelle pagine dopo è denominato "guarnizione". siccome nel kit guarnizioni motore originale PIAGGIO mi è avanzato proprio un o-ring piccolino, penso che sia quello! ma dove cavolo va????
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Forse ho trovato la risposta!! Da questa immagine pare che l'alberino pompante abbia una sede che si puo estrarre, e intorno ad essa ci sarebbero addirittura 2 o-ring! Qualcuno li ha mai sostituiti?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    Hai individuato il problema: la sede infatti si può estrarre perchè deve essere di materiale più "duro" sia deve subire delle lavorazioni superficiali più precise rispetto alle fusione della vaschetta del carburatore. Oltre al fatto che ci sono due molle e sferette che fanno da valvole di non ritorno nei condotti dell'olio.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19
    Il problema è che ho provato ad estrarla, ma non ne vuol proprio sapere di uscire...non voglio insistere troppo perché ho paura di far danno!

Suggerimenti su come tirarla fuori?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    io direi di lasciar perdere. Forse, viene messa a caldo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •