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Discussione: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

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  1. #1

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    Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    Erano rotte le alette del carburatore quindi ho comprato un nuovo carburatore (solo il corpo) dato che il venditore mi ha assicurato la piena compatibilità con il filtro dell'aria e con il collettore.

    A che serve quella specie di "aletta metallica" presente sul nuovo?
    Perche sul nuovo, vicino all'aletta in questione, c'e' un foro?
    Idem per i due fori dalla parte opposta, a che servono?
    Vedo che l'attacco del filo dell'aria è piu' lungo. Devo specificarlo per acquistarlo uno nuovo che è un nuovo carburatore o è uguale all'originale?

    Forse mi/vi faccio troppe domande, ma la paura di sbagliare è tanta ... :)
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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    Sull'aletta ce il codice della taratura del carburatore. Non serve ad un granché. Controlla i fori, a memoria dovrebbero essere cechi.

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    Montalo senza tante storie,quelli moderni son fatti cosi ed hanno in comune(ma non aperti)alcuni fori con il modello per ape.Detto questo,al nuovo carburatore devi prendere il cavetto specifico per et3 oppure puoi passare tutto il vecchio cavetto completo(senza smontarlo in pezzi)direttamente sul nuovo carburatore ovviamente dopo averlo liberato di prolunga,molla e pistoncino.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Montalo senza tante storie,quelli moderni son fatti cosi ed hanno in comune(ma non aperti)alcuni fori con il modello per ape.Detto questo,al nuovo carburatore devi prendere il cavetto specifico per et3 oppure puoi passare tutto il vecchio cavetto completo(senza smontarlo in pezzi)direttamente sul nuovo carburatore ovviamente dopo averlo liberato di prolunga,molla e pistoncino.


    quoto Psycovespa.... il carburatore è uguale nonostante piccole differenze, il filo aria vendono quello corto per il nuovo carburatore o quello lungo per il vecchio, prendilo nuovo ma per sicurezza portati quello vecchio svitandolo con una chiave N°9 dal vecchio carburatore....

  5. #5

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    Re: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    il cavo gia c'era nel kit dei cavi che avevo acquistato. Ho provato a montarlo ma penso sia corto , o meglio, la parte che sporge dalla guaina con il pallino è di 3 cm. (penso troppo corta) e nemmeno mandrake riuscirebbe a montarlo con tutta la molla che preme. Quindi penso mi ci voglia un cavo del tipo piu lungo o meglio che sporge di piu dalla guaina.

    Oppure dovrei costruirlo da zero in modo che si monta comodamente la parte che va nel carburatore poi ci creo un asola dall'altra parte. ?!?

    Ho montato il vecchio filtro dell'aria dopo averlo pulito ma penso che manca qualcosa :).
    Oltre i due dadini che lo bloccano con il carburatore vedo altri 2 fori , forse ci va qualcosa?

    sono quei due fori nella foto: http://www.bebmeccanica.it/12325-thi...ial-rif-k5.jpg

    la foto non è del mio filtro ma è lo stesso tipo


    Ogni 3 cose che vado a pulire, 2 sono rotte da sostituire, azzzz

    Ho anche pulito e verniciato gli ammortizzatori, ma saranno ancora validi? Come si puo vedere se funzionano in modo giusto?

    grazie ancora .... :)

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Domande carburatore anni 80 vs carburatore di oggi, vespa 50 special 19/19

    Nei fori in basso al filtro vanno messe queste del giusto diametro e lunghezza per tener chiusa la scatola filtro.
    Se il cavetto che hai è corto è quello per special e va montato con l'inserto a vite del carburatore vecchio che è piu corto.

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