Sapreste dirmi se per verniciare una vespa con il colore Azzurro metallizzato - PIA 5/2 ,
poi ci va dato il lucido sopra?![]()
Sapreste dirmi se per verniciare una vespa con il colore Azzurro metallizzato - PIA 5/2 ,
poi ci va dato il lucido sopra?![]()
Felice possessore di una "50" special e un px125
dalla mia profonda ignoranza dopo aver verniciato si spruzza il trasparente, almeno sulla mia è stato fatto questo, poi non sò!!!!
Sui colori pastello sono sicuro che il trasparente non va, per i metallizzati secondo me ci vuole!
Si, sui metallizzati va prima il colore di base e poi il trasparente.
Era quello che temevo!![]()
Dipende anche da che vernice hai utilizzato: se quella originale nitro bilux allora non ci vuole il treasparente, basta lucidarla a dovere,
se hai usato quella bicomponete allora è come dice Horus: colore metallizzato base + trasparente.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Io ho usato la bicomponente ed è venuta lucida come la nitro, anche se un po la luciderò!
![]()
Ho dato per scontato che si parlasse di bicomponente anche perche' qui a Perugia la Letcher ha smesso la commercializzazione di vernici nitro anche per le verniciature professionali quindi o si trova qualcosa MaxMayer (ancora per poco) o si passa alla bicomponente al 100%.
Guarda che la nitro tendenzialmente è molto opaca, magari volevi dire al contrario.Originariamente Scritto da orcad83
E' la nitro che si lucida a mano, la bicomponente non mi risulta che vada lucidata in un secondo momento, se dovesse rimanere opaca, il motivo va ricercato nel metodo di verniciatura, pistola,pressione ecc.
No veramente io sapevo che la nitro veniva molto lucida! Io devo lucidarla per altri motivi!
Anche io so che la nitro è MENO lucida della bicomponente!!!
Allora forse mi sono sbagliato io!ci vorrebbe un intervento di laclinica!
Non credo sia indispensabile, se leggi il mio post di restauro P200E USA, ti renderai conto di quello che affermo.Originariamente Scritto da orcad83
![]()