Citazione Originariamente Scritto da Edgar Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato questo nuovo cilindro Pinasco a 9 travasi ? volevo provarlo e a malapena i tecnici Pinasco mi hanno dato i dati di travasi e scarico che sono 127T e 178S. Questi sono dati da Malossi MHR...

Mi sorprende sempre che questi dati sembrano essere segreti allora uno dovrebbe spendere x EUR per fare da cavia...peccato...
Ciao, sto facendo il rodaggio con questo cilindro e (a mio modesto parere) mi pare vada bene, buona coppia ai bassi e buon allungo. La mia configurazione su blocco motore px 200 ultima serie con miscelatore (che ho eliminato) e accensione elettrica è la seguente: carter lavorati e raccordati al cilindro (senza esagerare), scatola carburatore e carter raccordati, albero DRT corsa 60 GT, carburatore 26 Spaco con getti 62/160 e 160 BE3 140 (in rodaggio preferisco tenerla grassa), rapporti originali 23/65 e cambio originale, frizione 8 molle con cestello rinforzato Sip Sport 16 molle, Megadella LX 8 coni rinforzata, accensione originale. Devo dire che purtroppo ho riscontrato grosse difficolta nel momento del montaggio perché la ghiera messa in moto elettrica toccava nella sporgenza del travaso laterale e ho dovuto smadonnare parecchio per togliere un po' di qua e di la ... evidentemente questo cilindro non era progettato per tale impiego! Quando finirò il rodaggio potrò aggiornarvi sperando che vada tutto bene! Se qualcun altro ha questo cilindro sarebbe interessante sentire nuovi pareri e consigli, grazie!
Lino B.