Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

122cc Pinasco il cilindro è interamente in alluminio con canna “cromata” al NikaSil
    Dati tecnici:
    -Alesaggio 55mm
    -Corsa 51mm
    -Cilindrata 122cc
    -Potenza 7,2CV a 5.600 Rpm

questo gruppo è per corsa lunga ? per la vespa 50 pk lo sportellino motore si chiude?
    devo cambiare marmitta? , ho la polini che esce sotto al carter, non posso tenerla facendo qualche modifica?
    la campana 25/72 della polini va bene ?

VRista DOC L'avatar di Special2000
    Potenza Reputazione
    11

Re: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

Ciao
    Si il gruppo è per corsalunga, e necessita di sostituire appunto l'albero e i prigionieri, oltre alla cuffia. Lo sportellino si chiude, in quanto l'ingombro è in altezza, non in altezza. Da corsacorta a corsalunga di solito cambiano i collettori, ma facendo qualche modifica si riesce a montarla ugualmente. Per la campana dipende dalla configurazione, su un motore tranquillo fasato non troppo alto la 25/72 è corta

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Special2000 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Si il gruppo è per corsalunga, e necessita di sostituire appunto l'albero e i prigionieri, oltre alla cuffia. Lo sportellino si chiude, in quanto l'ingombro è in altezza, non in altezza. Da corsacorta a corsalunga di solito cambiano i collettori, ma facendo qualche modifica si riesce a montarla ugualmente. Per la campana dipende dalla configurazione, su un motore tranquillo fasato non troppo alto la 25/72 è corta

Attualmente monto un 115 raccordato ai carter , spinge fino agli 83 km/h , il pignone a 25 denti non tira la 4 velocità max 73km/h .
    quindi devo cambiare la campana , eppure vorrei provare se è corta con il 122... rischio di riaprire il blocco ?
    ho la campana lunga marca RMS ...

Potenza Reputazione
    11

La tua vespa dovrebbe tirarla a occhi chiusi quella campana. Per montare il 122 devi riaprire comunque il blocco, perche devi sostituire l'albero. A carburazione come sei messo? Forse è quella la causa del fatto che non ti tira le marce

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

carburatore 28 con spilli adatti al motore , carburazione ottima , ho visto anche la candela . ho letto in giro su internet che il 115cc è un po fiacco agli alti , quindi un po lo penalizza la marmitta un po chiusa della polini .
    con il 122 il carburatore 28 dovrebbe essere l ideale con i suoi spilli originali , la Polini fabbrica la campana 24/72 a denti dritti , io ho comprato il pignone da 25 denti dalla DRT (40 Euro) quindi dovrebbe avere una ottima ripresa e allungo :) che ne dici ?

Potenza Reputazione
    11

Anche un 102 tira quella campana, c'è qualche problema. L'anticipo è originale?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •