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Discussione: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

    lo dicono in molti..... ma io non conosco quel cilindro e reputo sia identico al 102 con un pò di alesaggio in più.....

    gli 87 GPS immagino sono ottimi, ma di quarta certo ti si siede con il pignone da 25, dovresti provarlo con il pignone da 24 a mio dire.... e poi probabilmente è il tuo primo motore.... ci sono CENTO che fanno meglio, ma sono concentrati di esperienza.... e comunque il tuo non và malaccio....

    ad esempio, HAI RACCORDATO I TRAVASI SUL CARTER!!!???

    Se no , il tuo motore non và solo bene ma con un 28 e senza travasi fà le fiamme! Con il 28 poi.... sei pure riuscito a carburarlo!!! Guarda che mica tutti carburano un 28 sul 100cc!!!

    Direi di aprire questo 112 e rivisitarlo magari chiedendo consigli al forum, misurerei in primis la fase di scarico portandola a 180°, alzando sotto magari con la litoca guarnizione di carta da 1mm, poi raccorderei un pochino i travasi ed abbasserei il foro valvola di 3mm (che cavolo di collettore hai per montare un 28???), come marmitta vedrei bene la sip Road siluro ma è costosissima....o una Proma.

    Segnare 92 GPS è l'obiettivo, ma senza doverla tirare troppo a lungo....quindi pignone da 24.

    Però ripeto non conosco il 112 Polini, ma solo il 102cc, il mio ha toccato 92GPS ma con padellino sito plus per PK molto limitativo.... però non è certo un 102 lento nè io sono l'ultimo arrivato....

    tuo prox obiettivo i 92GPS...

    ma non ho capito però, non vuoi riaprire i carter??? Perchè non li hai mai aperti per caso?

    Comunque basta un DR 130, e una Proma per 125, devi però con il 125-130 cambiare anche l'albero, i prigionieri, la cuffia..... alla fine spendi un botto, farei esercizio sul 112.....migliorando e imparando...


    dico sempre che non và forte un motore da €4000 che segna 120h, ma piuttosto quello da €400 che ne segna 100 h!!!!

  2. #2
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    Re: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

    ho provato con il 24 , va bene raggiunge gli 83km/h volevo lavorare sullo scarico ,per migliorare un altro po ,però poi ci ho ripensato , guardando su ebay osservo un albero corsa lunga pinasco e un pinasco 122 monofascia che dovrebbe essere divertente tutto sommato .
    nel carter ho fatto una buona manutenzione , cambiando cuscinetti paraoli frizione coi dischi albero piaggio che era stremato nell occhiello della biella si notava consumato, l ho sostituito con un mazzuchelli da 70 euro , e un buon olio carter. faccio miscela al 3 con olio malossi 14euro al L. cmq provo ad anticiparlo prima di 17° come suggerito e il lavoretto allo scarico , prima di comprare il pinasco , può darsi che il corsa corta dovrebbe soddisfarmi , e pur sempre un talaio 50 con ruote freni e armotizzatori replicati di quei anni :D

  3. #3
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    Re: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

    Tanto per capire da cosa partiamo, che configurazione precisa hai sul tuo motore?
    115 quale? Polini, Malossi...
    Albero, anticipato? quanto? marca?
    Hai raccordato i travasi carter a quelli del cilindro?
    Aspirazione a valvola o lamellare?
    Lavorazioni sulla valvola di aspirazione?
    Collettore?
    Carburatore, modello e marca? Getti?
    Anticipo di fase? Originale misurato?
    ........
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Kit Gruppo Termico Alluminio Vespa 125 Monofascia

    115 polini a 7 travasi
    Albero nuovo della Mazzuchelli non ricordo l anticipo però è questohttps://www.youtube.com/watch?v=PfurgqvVrwo
    i carter sono raccordati al cilindro in questione , e logicamente anche la valvola è stata lavorata
    aspirazione a valvola
    collettore quello polini a 3 fori
    carburatore dell orto 28 getti sono stati cambiati perchè è un pochino grandicello ... però non ricordo quelli che gli ho messo . però è carburata bene. non mi da nessun problema
    l anticipo nessuno , infatti è questo che farò per prima cosa :)
    campana frizione polini 24/72 , attualmente monta il pignone drt 25 , però adesso provo con le modifiche consigliate da voi, e spero che il pignone da 25 lo riesce a far girare :D sennò rimetto il 24 :()

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