Ciao a tutti.
Che primaria monti? Se i rapporti sono quelli originali allora la scarsa velocità è dovuta anche a loro. Il pignone ha 14 denti?
Il 75 è il cosidetto 6 travasi? Di solito si montano questi cilindri anche per non raccordare,ad esempio col tre travasi dovrebbero combaciare. Mi pare che sul 6 invece siano un po' più grandi.
Se hai un blocco HP allora l'albero è già anticipato di suo.
Il motore non è completo? Ti manca il carburatore?
Il freno a disco sarebbe superfluo,penso che forse si potrebbe sfruttare il mozzo della PX su lla forcella originale,è solo un'ipotesi,resterebbe da montare poi la pompa con tutto il resto.
La Proma l'avranno messa per rimediare ai rapporti corti. Qual è quella classica? Hanno tolto la ruota di scorta?
Fare tutti questi lavori per un 75 mi sembrano un po' sprecati tanto vale passare ad un 102.
Col gruppo termico che hai cambierei solo i rapporti,mi terreri pure carburatore e marmitta originale,potrebbe nin fare i 70km/h ma almeno i 60-65km/h reali li dovrebbe fare,poco importa perchè non si viaggia sempre alla massima velocità, il discorso cambierebbe se fosse un 75 F1,gira più alto e allora sfrutteresti un 19 e la marmitta insieme ai lavori di raccordatura e anticipo albero.
Per allungare un po' i rapporti ci sarebbe il famoso pignone da 16, già sarebbe qualcosa,di solito la primaria per i 75 è la 18/67,controlla se per caso è stata montata.