Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto smontaggio coprimanubrio Px my

Potenza Reputazione
    0

Aiuto smontaggio coprimanubrio Px my

Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie

VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

Re: Aiuto smontaggio coprimanubrio Px my

Citazione Originariamente Scritto da poddoski Visualizza Messaggio
    Ciao, ho un piccolo problema, nel tentativo di rimuovere gli specchietti dal mio px 150 my del 2012 ho dovuto smontare il coprimanubrio, non sono riuscito a rimuoverlo completamente in quanto faceva resistenza, ho comunque tolto gli specchietti e rimontato tutto. Sembra funzioni tutto a parte il contachilometri, cosa può essere? C'è da staccare qualcosa a parte le 4 viti per rimuovere il coprimanubrio? Grazie

diciamo che ti sei risposto da solo per togliere il copri manubrio devi prima allentare un po' la cordina del contakm (dal mozzo ruota). Sicuramente, forzando la resistenza che hai incontrato, hai allentato la cordina :)

Potenza Reputazione
    0

Ok, immaginavo infatti, ma come si fa? 😄

VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

al tamburo anteriore arrivano 2 fili : uno per il freno, e uno per la cordina contakm. controlla quale sia quella giusta e al termine di essa c'è un simil registro che si avvita/svita. Se lo sviti, ti permette di tirare perfettamnete il copri manubrio. prova ad avvitarlo un pò e prova a girare la ruota con forza e vedi se funziona :)

Potenza Reputazione
    0

Ok provo così, grazie! 🙏

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da poddoski Visualizza Messaggio
    se devi togliere gli specchietti alla tua vespa, è strano che tu abbia dovuto smontare anche il coprimanubrio...gli specchietti si tolgono normalmente svitando la ghiera esagonale presente alla base dello stelo dello specchio, ovviamente tenendo fermo il perno sottostante. Ad ogni modo, per togliere il coprimanubrio, oltre alle 4 viti sotto da togliere, non è necessario svitare la vite che tiene la corda del contachilometri nel suo alloggio, infatti basta soltanto spingere verso l'alto i pochi cm a disposizione di corda nella fessura della forcella. questa scorrendo verso l'alto, favorisce il discostrarsi del coprimanubrio dal manubrio stesso. A questo punto uno può scollegare il connettore di plastice della corda e la morsettiera se vuole toglirlo completamente.

N.

Potenza Reputazione
    0

Grazie ragazzi ce l'ho fatta, si era sfilato un pochino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •