Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 75 di 108

Discussione: Malossi 210

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Potenza Reputazione
    11

Re: Malossi 210

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    Stessa cosa feci io con il mio p200e , piano piano,a piccoli passi , purtroppo il vecchio malossi montato p&p fu solo una grandissima delusione, questo nuovo malossi a tantissima coppia da quanto leggo, comunque nel mio caso io fui aiutato sia dal forum, ma sopratutto tramite mail anni fa" da un grandissimo amico che frequenta questo forum , appassionato di malossi, mi spediva disegni, consigli, su consigli, e tanta tanta pazienza aveva,nel spiegarmi le cose, in poche parole il mio 200 malossi non andava come il suo, ma migliorò parecchio , e cosi mi bastava era Ottimo x i miei gusti , stessa cosa succederà a gianfrancoge... piano piano otterrà la vespa che desidera...e già sulla buona strada.
    È quello che appunto sto cercando: un motore che vada secondo le mie aspettative che sono molto limitate consapevole di aver fatto forse un acquisto azzardato anche se con potenzialità notevoli e mi sono fidato di un amico meccanico che mi ha esaltato la qualità malossi rispetto ad altri concorrenti....quando avrò raggiunto ciò che cerco anche con l'aiuto di tutti voi appassionati che ringrazio mi riterro' soddisfatto....
    (Il tarlo comincia a lavorare: mi fa pensare di trovare un blocco usato e modificare tutto😃)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di tommiv
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    È quello che appunto sto cercando: un motore che vada secondo le mie aspettative che sono molto limitate consapevole di aver fatto forse un acquisto azzardato anche se con potenzialità notevoli e mi sono fidato di un amico meccanico che mi ha esaltato la qualità malossi rispetto ad altri concorrenti....quando avrò raggiunto ciò che cerco anche con l'aiuto di tutti voi appassionati che ringrazio mi riterro' soddisfatto....
    (Il tarlo comincia a lavorare: mi fa pensare di trovare un blocco usato e modificare tutto😃)

Lo sport tutti ne parlano bene cilindro affidabilissimo, sia il tuo, che il vecchio 210 che montai sul mio 200, e ora o ridato fiducia alla malossi o lo montato sul mio t5
    172 cc😂, comunque sei sulla buona strada, la vespa deve piacere
    Solo a te, anche come prestazioni.... ascolta i consigli e fanne tesoro, ognuno di noi cercherà di aiutarti, lascio il posto ai big del malossi.... 😎😎😎

Potenza Reputazione
    11

Riprendo il post con le mie impressioni: oggi ho provato meglio la vespa e sono molto soddisfatto direi impressionato dal cambiamento: tiro, giri, tutto è migliorato in modo incredibile e va persino troppo per i miei gusti tanto che mi sto rendendo conto di quanto siano inadeguati i freni a tamburo.

Potenza Reputazione
    11

Ho altre cose da dire ma è ora di cena

Potenza Reputazione
    11

Stavo dicendo della sorpresa positiva e che la differenza la fa la megadella: col padellino murava subito e considerate che l'ho provata con il parabrezza ed è come no averlo.Tutto ok però la candela e molto chiara quasi bianca e non mi piace per niente.Il getto del max è 130 e mi sembrava già grande considerato che non ho lavorato niente a parte il filtro aria con i fori....ho un amico mrccanico con gli attributi e pensavo di fargli dare un'occhiata ma pensavo anche di provare da me a cercare di migliorare in pò la carburazione...sarà il caso di aumentare il getto max e di quanto?

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Riprendo il post con le mie impressioni: oggi ho provato meglio la vespa e sono molto soddisfatto direi impressionato dal cambiamento: tiro, giri, tutto è migliorato in modo incredibile e va persino troppo per i miei gusti tanto che mi sto rendendo conto di quanto siano inadeguati i freni a tamburo.

Stavo dicendo della sorpresa positiva e che la differenza la fa la megadella: col padellino murava subito e considerate che l'ho provata con il parabrezza ed è come no averlo.
    Attendiamo Poeta che in qualche modo ti convincerà che quel motore in realtà non va una sega...

Riguardo la carburazione potresti provare ad aumentare di 5 punti il getto max e controllare. Però ricordati che se stai usando una candela nuova ci vogliono parecchi chilometri prima che tu veda il colore reale.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Attendiamo Poeta che in qualche modo ti convincerà che quel motore in realtà non va una sega...

Riguardo la carburazione potresti provare ad aumentare di 5 punti il getto max e controllare. Però ricordati che se stai usando una candela nuova ci vogliono parecchi chilometri prima che tu veda il colore reale.

Mi sono andato a guardare le foto dei travasi del Malossi, SONO TUTTO TRANNE CHE P&P, ma visto che Gianfrancoge ne è soddisfatto e solo questo conta, VUOL DIRE CHE HO TORTO o quantmeno non ho compreso bene la funzione di quel cilindro su quella vespa.

La Megadella al solito risolutiva, a mia discolpa ricordo che io non monterei nemmeno un DR da 55 small senza raccordare i travasi....

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Mi sono andato a guardare le foto dei travasi del Malossi, SONO TUTTO TRANNE CHE P&P, ma visto che Gianfrancoge ne è soddisfatto e solo questo conta, VUOL DIRE CHE HO TORTO o quantmeno non ho compreso bene la funzione di quel cilindro su quella vespa.

La Megadella al solito risolutiva, a mia discolpa ricordo che io non monterei nemmeno un DR da 55 small senza raccordare i travasi....
    Non credo sia questione di torto o ragione...ci mancherebbe, ognuno ha le proprie idee, ma non avendo io mai avuto a che fare con elaborazioni questa ha cambiato la vespa dal giorno alla notte...dirò di più: ho constatato che quando tiro le marce e quando penso di aver raggiunto il massimo dei giri, se insisto a tenerla su senza cambiare prende ancora ed entra in coppia con la classica sensazione del 2 tempi....spettacolo!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Non credo sia questione di torto o ragione...ci mancherebbe, ognuno ha le proprie idee, ma non avendo io mai avuto a che fare con elaborazioni questa ha cambiato la vespa dal giorno alla notte...dirò di più: ho constatato che quando tiro le marce e quando penso di aver raggiunto il massimo dei giri, se insisto a tenerla su senza cambiare prende ancora ed entra in coppia con la classica sensazione del 2 tempi....spettacolo!!

il tuo entusiasmo dice più di mille parole... ottimo, il fattore enfasi iniziale ha il suo peso, ma come prima modifica immagino sei già a buon punto!

Se tra qualche mese abituandoti e prendendo confidenza la trvi un pò impiccata se ne riparla... intanto il getto puntale del max.... aumentalo di 4 punti, almeno in rodaggio.

Potenza Reputazione
    11

Ritorno sulla discussione....
    Tutto ok a parte un problema che penso sia di carburazione...la vespa in discesa strattona in modo molto fastidioso nel senso che con l'acceleratore al minimo "spinge" dando colpi di accensione ( non so spiegarmi meglio) ...sicuro che molti di voi hanno capito benissimo: che faccio?

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Ritorno sulla discussione....
    Tutto ok a parte un problema che penso sia di carburazione...la vespa in discesa strattona in modo molto fastidioso nel senso che con l'acceleratore al minimo "spinge" dando colpi di accensione ( non so spiegarmi meglio) ...sicuro che molti di voi hanno capito benissimo: che faccio?

Sembra magra... La vite di regolazione (quella dietro il carburatore) funziona sopratutto a ghigliottina chiusa o appena aperta. Quanti giri hai dato? Perchè potresti valutare un getto del minimo appena più grande.

Potenza Reputazione
    11

Intorno ai 2 giri...tra l'altro non riesco a far scurire la candela...malossi consiglia 130 max e 135 con travasi e albero lavorati io non ho lavorato niente ma anche mettendo il 135 è sempre chiara...c'è chi mi dice di mettere una candela più fredda ( ora ho la ngk br e non credo neanche che aspiri aria da qualche parte ( è tutto nuovo)...peccato perché la vespa va benissimo

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riscriveresti la tua configurazione del carburatore?
    Colonna getti, ghigliottina, filtro, etc

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    11

Alla fine ho rimesso tutto come consiglia il manuale: min. 55-160, max 130, polv. be3, valvola gas originale. Il filtro ho messo quello della cosa che ha i 2 fori da 7 e 4mm...questa per me è la configurazione migliore. Ho provato col 132, 135, filtro senza fori ma così e meglio. Ho anche provato in autostrada e sempre con il parabrezza che non mi accorgo di avere e ho notato che se avessi una 4 più lunga sarebbe il top. Dal fondo valle a casa mia ci sono 5 km di strada stretta in salita con curve e qualche tornante e prima ad ogni curva dovevo scalare una marcia mentre ora, a parte 2 tornanti vengo su di terza e quarta in qualche falsopiano....per me è il massimo in tutto....a parte quella candela....br8 nera al minimo e molto chiara quando arrivo e controllo...mi è stato consigliato un be4 e una candela ancora più fredda da uno che con le vespe ci lavora...sono sicuro che a tutto c'è un perché ma fino ad ora non ho risolto...la prova della terza tirata l'ho fatta all'inizio e mi sembrava ok ma se poi ho iniziato le prove vuol dire che non era tutto a posto...ho un pò di confusione..

Potenza Reputazione
    11

Non ho parlato di quel "pom pom " che ti spinge in discesa fastidioso ma secondario...

Potenza Reputazione
    11

E se provassi a mettere la torretta della cosa con spillo più grande?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

La torretta della COSA è d'obbligo a meno che non lavori la tua.
    Il freno aria cos'è da 160?
    Il minimo del 24 è 160/55

Prova così:

Filtro T5 originale (o ti lavori quello SIP per via della retina tropo stretta)
    Colonna del massimo: 160-Be3-135 (anche 140 e comunque controlla la candela)
    Valvola a ghigliottina 04
    Minimo: 160/55 (vite attorno ai 2 giri ma sempre come base)
    Candela NGK 9

Olio miscela: Sintetico al 100% e non tutti sono Uguali. Io uso castrol Power1 e mi trovo bene, niente residui e candela pulita

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La torretta della COSA è d'obbligo a meno che non lavori la tua.
    Il freno aria cos'è da 160?
    Il minimo del 24 è 160/55

Prova così:

Filtro T5 originale (o ti lavori quello SIP per via della retina tropo stretta)
    Colonna del massimo: 160-Be3-135 (anche 140 e comunque controlla la candela)
    Valvola a ghigliottina 04
    Minimo: 160/55 (vite attorno ai 2 giri ma sempre come base)
    Candela NGK 9

Olio miscela: Sintetico al 100% e non tutti sono Uguali. Io uso castrol Power1 e mi trovo bene, niente residui e candela pulita

Gg
    Mi manca la valvola e il filtro....il minimo è quello che monto ora, il max è a posto fino al 135, monto la colonna della cosa, vedo di procurarmi il resto e vediamo...per ora grazie...

Potenza Reputazione
    14

Volendo ce il 24 24 dxc

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da tommiv Visualizza Messaggio
    Volendo ce il 24 24 dxc
    Questo si monta senza filtro, ma a questo punto, meglio con un conetto!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Carburatore DELLORTO SI24-24 DXC per MISCELATORE

IVA inclusa

Frutto di numerose prove, finalmente siamo riusciti a realizzare un carburatore adatto alle nostre Vespa, in grado di funzionare perfettamente con elaborazioni spinte, e di mantenere l'anonimato di un carburatore originale.

La base di partenza è un SI24-24G, modificato nei getti per funzionare tranquillamente su tutti i motori elaborati per PX 125-150-200.

Freno aria 160 - getto max 150.

Coperchio vaschetta COSA

Vaschetta benzina maggiorata tramite spessore tra il carburatore il coperchio vaschetta.

Condotti benzina interni allargati.

Si consiglia per elaborazioni spinte, con espansioni racing. Da montare SENZA filtro aria.

Testato su POLINI 177, QUATTRINI M1X, MALOSSI 210 e 225, PINASCO 225, con e senza espansioni.

ATTENZIONE! utilizzare frenafiletti per le 2 viti coperchio vaschetta. Per evitare che con le vibrazioni possano allentarsi e cadere all'interno del carburatore.

QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO.

Peso: 0.90 Kg

Potenza Reputazione
    14

Io lo montai sul mio 200 pe 210 malossi con filtro..... penso che il conetto si possa montare anche qui😂

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •