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Discussione: Malossi 210

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Malossi 210

    raccordare i travasi sul 210 Malossi Polini Pinasco non è facoltativo.... altrimenti NON funziona....è quindi INDISPENSABILE.


    Devi aprire i carter per montare un qualunque altro GT alla 200!!! Tranne mi pare il Parmakit ghisa da 70mm di diamentro, che ha forse i travasi identici agli originali del cilindro Piaggio, cilindro di cui però si sà nulla....non lo ha montato credo nessuno.

    Per capire meglio domani compra un KIT guarnizioni vespa 200 e confronta quella base cilindro con quella del KIT Malossi, capirai subito da te che non puoi montarlo Plug and Play, preso e montato, partendo da questo ogni altro consiglio è secondario.

  2. #2
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    raccordare i travasi sul 210 non è facoltativo.... altrimenti NON funziona.
    Chiedevo solo per la campana frizione...

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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Malossi 210

    Serve l'anello sulla frizione a sette molle originale e anche se tutti dicono che vaneggio, tu aggiungi 100GR di olio ai 240gr che porta il carter, usa olio SAE 30 unigrado o 80/90W per cambi, aiuta i dischi a bagnarsi meglio....

  4. #4
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Serve l'anello sulla frizione a sette molle originale e anche se tutti dicono che vaneggio, tu aggiungi 100GR di olio ai 240gr che porta il carter, usa olio SAE 30 unigrado o 80/90W per cambi, aiuta i dischi a bagnarsi meglio....
    Grazie...era quello che volevo sapere.
    Per il raccordare i carter mi seccherebbe parecchio toccare gli originali....non ho velleità agonistiche.
    Sostituisco il gt SOLO perché ho grippato 2 volte in autostrada....alcuni mi dicono per la rettifica troppo stretta ma non ho ancora misurato niente. Comunque sia non mi fido più a fare certi viaggi e ascoltati vari consigli ho scelto l'alluminio che scalda meno.


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  5. #5
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    Re: Malossi 210

    La frizione è sempre meglio montarla con l'anello di rinforzo che male non fa, soprattutto se sali tanto di giri
    Ma se hai scelto di montare Malossi, gran cilindro, mettiti il cuore in pace che senza lavorazioni non va, i giri non li prenderà mai.

    Io ho visto un Parma da 70mm, il 230cc, ed è un bel trattore.
    Non è eccelso ma fa il duo sporco lavoro.

    Domanda superflua: Parliamo del Malossi Sport vero?


    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Serve l'anello sulla frizione a sette molle originale e anche se tutti dicono che vaneggio, tu aggiungi 100GR di olio ai 240gr che porta il carter, usa olio SAE 30 unigrado o 80/90W per cambi, aiuta i dischi a bagnarsi meglio....
    Paoloooo mi fai impazzire!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La frizione è sempre meglio montarla con l'anello di rinforzo che male non fa, soprattutto se sali tanto di giri
    Ma se hai scelto di montare Malossi, gran cilindro, mettiti il cuore in pace che senza lavorazioni non va, i giri non li prenderà mai.

    Io ho visto un Parma da 70mm, il 230cc, ed è un bel trattore.
    Non è eccelso ma fa il duo sporco lavoro.

    Domanda superflua: Parliamo del Malossi Sport vero?




    Paoloooo mi fai impazzire!!!


    Gg
    Non ricordo se è lo sport...so che è quello base, quello che può andare con la testa originale anche se io ho preso quella dedicata....

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  7. #7
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è lo sport...so che è quello base, quello che può andare con la testa originale anche se io ho preso quella dedicata....

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    Il base è lo sport, non il "vecchio" 210 come il mio, perchè altrimenti ti dico subito di lasciare perdere.
    Resteresti deluso, P&P va meno dell'originale!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il base è lo sport, non il "vecchio" 210 come il mio, perchè altrimenti ti dico subito di lasciare perdere.
    Resteresti deluso, P&P va meno dell'originale!


    Gg
    Non so cosa intendi per vecchio...
    Dovrebbe essere questo anche se l'ho preso presso il rivenditore diretto della malossi....
    Anzi..è proprio questo

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  9. #9
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi per vecchio...
    Dovrebbe essere questo anche se l'ho preso presso il rivenditore diretto della malossi....
    Anzi..è proprio questo

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    http://www.officinatonazzo.it/cilind....46.gp.2609.uw

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  10. #10
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il base è lo sport, non il "vecchio" 210 come il mio, perchè altrimenti ti dico subito di lasciare perdere.
    Resteresti deluso, P&P va meno dell'originale!


    Gg
    A ragione al 100% gigi, io lo montai p&p e rimasi deluso, perdi tutto il tiro ai bassi e x il resto non ci guadagni nulla, grazie ai consigli di gigi..riuscii a farlo andare.. piu che discretamente.

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  11. #11
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è lo sport...so che è quello base, quello che può andare con la testa originale anche se io ho preso quella dedicata....

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    Mi state dicendo che andrebbe anticipato albero, raccordato valvola e carter? Presumo di sì...
    E se mettiamo che io non voglio toccare niente, come si comporterebbe? Va almeno come l'originale?
    Scusate le banalità ma non ho mai elaborato niente in 30 anni di vespe e non avevo neanche nessuna intenzione di farlo ora...

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