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Discussione: Malossi 210

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  1. #1
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Mi sa che dovrò almeno raccordare i travasi....!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Non so come va lo sport P&P, ma a questo punto provalo.
    Nel caso smonti e raccordi.
    Comunque se il tuo problema è tornare indietro, vai tranquillo perchè il cilindro originale non ha travasi laterali aperti, per cui lo rimonti senza problemi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non so come va lo sport P&P, ma a questo punto provalo.
    Nel caso smonti e raccordi.
    Comunque se il tuo problema è tornare indietro, vai tranquillo perchè il cilindro originale non ha travasi laterali aperti, per cui lo rimonti senza problemi


    Gg
    Ok..grazie dei consigli...tiro giù il motore e vedo...ma so già che raccordero'.....

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  3. #3
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Ok..grazie dei consigli...tiro giù il motore e vedo...ma so già che raccordero'.....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Se raccordi allora hai fatto un ottima scelta col Malossi
    Da possessore di Malossi permettimi di darti qualche dritta:

    Il getto massimo dipende dal filtro, che a questo punto ti consiglio quello della T5 ORIGINALE con rialzo, e dallo scarico ma comunque vedrai che non metterai meno del 140.
    NECESSARIO: Il coperchio galleggiante della COSA con spillo da 5,2 e foro tra vaschetta e colonna del massimo da portare a 1,8 mm.
    Fallo altrimenti svuota il alto e ci lasci il pistone e prova candela sempre!!!!
    Con la MMW attento allo squish, non scendere sotto 1,7/1,6 se intendi fare un motore da viaggio.
    Candela NGK 9
    Megadella V5 CL3
    Anticipo: Parti da 17° per poi provare i 18°
    Per i rapporti, se intendi farti dei viaggi in autostrada, passa al pignone da 24 e mettici l'anello di rinforzo.
    Il giusto sarebbe una 8 molle con rapporti DRT da 23/62 a Denti Dritti per non caricare il cuscinetto lato frizione.
    Altro non mi viene in mente per ora ...
    Buon Viaggio!


    Gg
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  4. #4
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se raccordi allora hai fatto un ottima scelta col Malossi
    Da possessore di Malossi permettimi di darti qualche dritta:

    Il getto massimo dipende dal filtro, che a questo punto ti consiglio quello della T5 ORIGINALE con rialzo, e dallo scarico ma comunque vedrai che non metterai meno del 140.
    NECESSARIO: Il coperchio galleggiante della COSA con spillo da 5,2 e foro tra vaschetta e colonna del massimo da portare a 1,8 mm.
    Fallo altrimenti svuota il alto e ci lasci il pistone e prova candela sempre!!!!
    Con la MMW attento allo squish, non scendere sotto 1,7/1,6 se intendi fare un motore da viaggio.
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    Per i rapporti, se intendi farti dei viaggi in autostrada, passa al pignone da 24 e mettici l'anello di rinforzo.
    Il giusto sarebbe una 8 molle con rapporti DRT da 23/62 a Denti Dritti per non caricare il cuscinetto lato frizione.
    Altro non mi viene in mente per ora ...
    Buon Viaggio!


    Gg
    Lo sapevo che mi inoltravo in un campo minato!....grazie dei consigli..

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  5. #5
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    Re: Malossi 210

    Se sei in possesso del malossone prova a rivenderlo , e prendi un pinasco completo di testa , in anche in corsa 57 va un pochino meglio del cilindro originale, lo puoi montare senza toccare niente, adeguando la carburazione, e una marmitta più decente,

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    Se sei in possesso del malossone prova a rivenderlo , e prendi un pinasco completo di testa , in anche in corsa 57 va un pochino meglio del cilindro originale, lo puoi montare senza toccare niente, adeguando la carburazione, e una marmitta più decente,
    Quando deve prendere il pinasco per farlo c.57 è conveniente ritoccare la termica piaggio

  7. #7
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se raccordi allora hai fatto un ottima scelta col Malossi
    Da possessore di Malossi permettimi di darti qualche dritta:

    Il getto massimo dipende dal filtro, che a questo punto ti consiglio quello della T5 ORIGINALE con rialzo, e dallo scarico ma comunque vedrai che non metterai meno del 140.
    NECESSARIO: Il coperchio galleggiante della COSA con spillo da 5,2 e foro tra vaschetta e colonna del massimo da portare a 1,8 mm.
    Fallo altrimenti svuota il alto e ci lasci il pistone e prova candela sempre!!!!
    Con la MMW attento allo squish, non scendere sotto 1,7/1,6 se intendi fare un motore da viaggio.
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    Per i rapporti, se intendi farti dei viaggi in autostrada, passa al pignone da 24 e mettici l'anello di rinforzo.
    Il giusto sarebbe una 8 molle con rapporti DRT da 23/62 a Denti Dritti per non caricare il cuscinetto lato frizione.
    Altro non mi viene in mente per ora ...
    Buon Viaggio!


    Gg
    Visto la tua esperienza con il malossi, a quanto la fai la miiscela?
    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Quando deve prendere il pinasco per farlo c.57 è conveniente ritoccare la termica piaggio

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  8. #8
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Se raccordi allora hai fatto un ottima scelta col Malossi
    Da possessore di Malossi permettimi di darti qualche dritta:

    Il getto massimo dipende dal filtro, che a questo punto ti consiglio quello della T5 ORIGINALE con rialzo, e dallo scarico ma comunque vedrai che non metterai meno del 140.
    NECESSARIO: Il coperchio galleggiante della COSA con spillo da 5,2 e foro tra vaschetta e colonna del massimo da portare a 1,8 mm.
    Fallo altrimenti svuota il alto e ci lasci il pistone e prova candela sempre!!!!
    Con la MMW attento allo squish, non scendere sotto 1,7/1,6 se intendi fare un motore da viaggio.
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    Per i rapporti, se intendi farti dei viaggi in autostrada, passa al pignone da 24 e mettici l'anello di rinforzo.
    Il giusto sarebbe una 8 molle con rapporti DRT da 23/62 a Denti Dritti per non caricare il cuscinetto lato frizione.
    Altro non mi viene in mente per ora ...
    Buon Viaggio!


    Gg
    Domanda: il coperchio galleggiante della cosa sono uguali quello del 20 a quello del 24?

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  9. #9
    VRista Junior
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    Re: Malossi 210

    Non ne sono sicuro, io per sicurezza monto quello del 200

  10. #10
    VRista L'avatar di gianfrancoge
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    Re: Malossi 210

    Citazione Originariamente Scritto da falco7064 Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro, io per sicurezza monto quello del 200
    Ho visto che SIP lo vende che va bene sia per il 20 che per il 24....dovrebbe essere uguale

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