Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: ricambi rms

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

ricambi rms

ciao a tutti, dovrei rettificare + cambio pistone su una sprint veloce... tutto originale... per stare scarso di costo, volevo prendere un pistone rms... ma ho paura perchè il costo mi pare forse troppo basso... qualcuno ha esperienze? ho visto che tra l'altro fanno anche cilindri, alberi... sia small che large....

ho avuto su un'altra vespa, una cattiva esperienza con un pistone GOL, dopo circa 2000km l'ho smontato ed era funzionante, ma pareva che aveva su 50000km era ovale, rigato, già trafilava dalle fasce... un disastro...

gli asso costano 120/130 euro....

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: ricambi rms

personalmente per stare tranquillo acquisterei un asso o un vertex e dormirei sonni più tranquilli

Potenza Reputazione
    15

si ma che costi hanno?? è un macello! a meno di trovarne a novegro a novembre.....

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Prova a cercare anche i pistoni Meteor.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

I meteor circa 56€
    i vertex da px anche meno http://www.ebay.it/itm/PISTONE-VERTE...kAAOSwa-dWqihJ

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

non ho mai atuto esperienza con GT RMS prima d'ora. infatti sto proprio rodando in questi giorni uno cilindro 150cc per px rms. Il cilindro esteticamente pare buono, il pistone invece lascia qualche dubbio alla qualità. L'ho dovuto montare con accordo del proprietario, che desiderava investire il meno possibile ed il suo cilindro era non rettificabile....solo il tempo evidenzierà come vanno questi cilindri.

Buoni i pistoni Vertex. e a quel prezzo indicato vale la pena.

N.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Se vuoi davvero vomitare prova a prendere in mano un cilindro Ricambio Rapido,neanche gli indiani li monterebbero

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

RMS??? piuttosto vado a piedi.. da qualche settimana bestemmio per sistemare il motorino di mia cognata (kymco people), il nuovo cilindro rms fa pena. 26 euro buttati nel cesso, è inutilizzabile (gioco cilindro/pistone stretto, una volta fatto aggiustare in rettifica continua a grippare in meno di 100m). Di certo è l'ultima volta che compro un articolo rms.

Potenza Reputazione
    15

ok ho capito comprerò sicuramente un vertex che costa poco ed è fatto in italia!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Qualità, il problema è la qualità dei materiali e delle lavorazioni. Se si deve fare strada, o peggio lunghi viaggi, direi che non vale pena di negoziare l'affidabilità per qualche decina di euro, dovendo peraltro cimentarsi in aggiustamenti di dubbia efficacia. Nel caso dei PX per fortuna i ricambi originali sono ancora di buona qualità, io non avrei dubbi.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

capisco...ma pensa che il tipo non voleva spendere assolutamente di più di quanto speso per quel RMS..inoltre conoscendone l'utilizzo, mi sono lasciato convincere a montarlo. Un uso prettamente urbano o brevi spostamenti, ma diavolo se non posso neppure fare15 km e sentire la scaldata in arrivo è proprio iella. ho dato un occhiata e non è grave per fortuna appena accennata...per adesso ripeto 350 km e non lo ha più fatto, ma chissà....spero solo che usandolo, si faccia posto...speriamo!

PS. mi dispiace non aver fatto una foto al pistone, ma garantisco che aveva un colore nulla a che vedere con l'alluminio lucido degli altri pistoni...ancora un grosso MAH.

N.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

in vero il problema dell'RMS sono solo le FASCE ELASTICHE, molto spesse ed hanno un trattamento tipo ramato che fà molto attrito ma che "forse" ha proprio la funzione di alesare alla perfezione la canna rispetto al pistone... una volta che le fasce si sono assestate, ma scaldano davvero tanto perchè sono morbide, il cilindro RMS vine lucidato a specchio e diventa molto affidabile per assurdo, il fatto è che lo spakkate entro i primi 1000Km e che lo montate con i setting originali per cilindri originali molto più laschi....

l'RMS sostituisce l'originale, ma NON è l'originale!!! Quindi studiatevelo prima di montarlo, sentitelo di manopola... se lo trovate magro e frenato, due punti di getto, un rodaggio più lungo e moderato e una marma che scarica fresca sono ragionevolmente consiglabili, altrimenti grippatelo e poi dite che vale nulla....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •