Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: calcolare fasi con lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pipo
    Potenza Reputazione
    16

Re: calcolare fasi con lamellare

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Non si puo misurare un valore che non è misurabile,le lamelle fanno tutto da sole in base alle esigenze del motore e alla durezza delle lamelle come ti hanno gia detto.A ragion di cio poi devi valutare che tipo di albero usare ed anche li ci sono mille scuole di pensiero.Per i lamellari al carter io uso alberi anticipati(e anche molto)ma con spalla piena lato volano;altro ottimo manufatto sarebbe un albero con spalle a pera ma costa un pò troppo per le mie tasche.Per i lamellari al cilindro uno spalle piene è la morte sua.
    quindi lavori un albero originale? pian piano chiariamo, grazie

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: calcolare fasi con lamellare

No,ho provato alcune lavorazioni su alberi da 80€(non dico la marca) ma in 1000km ne ho macinati 2.Adesso solo alberi artigianali lavorati su specifiche mie e poi equilibrati a seconda del pistone da utilizzare e con biella 105 ricavata dal pieno.Sono circa 200 carte ad albero ma son spesi bene.
    Se poi non vuoi un motore esagerato,potresti ripiegare su un pinasco anticipato o magari un bell'ets da lavorare come vuoi con cuscinetto e paraolio specifico.Tutto dipende anche dalle disponibilità finanziarie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •