Sisi ho fatto la prova con due statore originali, uno special e l'altro pk, per quanto riguarda, mi dite di prendere condensatore e puntine solamente?
Sisi ho fatto la prova con due statore originali, uno special e l'altro pk, per quanto riguarda, mi dite di prendere condensatore e puntine solamente?
Direi di si,prima si prova a cambiare solo quelli.Se poi non andasse ancora,chiama un esorcista.
ottime notizie, stamattina ho portato statore e bobina a scuola dal mio professore di elettronica(un mostro) e ho testato lo statore verificando il funzionamento e tramite un generatore a 50 hz e a 1volt e anche la bobina conduce, mi resta rimontarlo di nuovo e regolare le puntine
Ciao a tutti.
Qual era il problema? Sono proprio ignorante in materia, come si fa a provare senza un volano col magnete che gira?
è un aggeggio che avevo anche io provava gli statori senza volano, non ho mai capito come funzionasse, provava sia le bobine che gli statori..... l'ho venduto ad uno che sapeva come si usava.... per poi pentirmi.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
comunque ha certo testato la continuità degli avvolgimenti e misurato il condensatore....
Salve ragazzi, rieccomi, dopo aver buttato tempo e chiavette(molte) e preparato un cavalletto porta-motore in casa, finalmente si è degnata a partire, il tutto dipendeva dalla regolazione delle puntine, ci ho perso un pomeriggio però il risultato è stato ottimo, ho messo un frena filetto per il volano e il dado che lo tiene e ora va divinamente, ho fatto anche uno stacca bobina che poco fa ho avuto modo di testare, tra saldature e robe varie sono fiero del lavoro compiuto
Bene,ben fatto.