Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    Salve a tutti,
    sulla mia vespa 50 PKS del 1983 vorrei montare una gomma posteriore 3.50-10
    Con il padellino originale Piaggio non è possibile perchè la gomma struscia sul collettore superiore della marmitta....ho letto che esistono marmitte di tipo diverso (forse la sito plus) che hanno il collettore un po' "più alto" in modo da lasciare lo spazio per alloggiare una gomma 3.50 anche dietro.....preciso che monterei una michelin S83, una tra le più "esili" nella misura 3.50-10.
    Qualcuno ha provato? Sapreste aiutarmi a scegliere la marmitta giusta?
    Grazie mille per l'aiuto


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    Io credo che una gomma più larga delle 3.00 X 10 tocchi anche altri punti oltre al collettore.
    Se hai una gomma di una large prova a montarla senza la marmitta e così te ne renderai conto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io credo che una gomma più larga delle 3.00 X 10 tocchi anche altri punti oltre al collettore.
    Se hai una gomma di una large prova a montarla senza la marmitta e così te ne renderai conto.
    Già provato.... sulla PK la Michelin S83 misura 3.50-10 struscia solo sulla parte alta del collettore della marmitta....come dicevo la S83 è una delle gomme più esili....una metzeler ME1 3.50-10 invece struscia dappertutto


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    A memoria la S1 è ancora più snella della s83, forse ci va. Io volevo provare sulla special, ma era bucata e tagliata la s1 e comprarla solo per provare non se ne parlava proprio

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Già provato.... sulla PK la Michelin S83 misura 3.50-10 struscia solo sulla parte alta del collettore della marmitta....come dicevo la S83 è una delle gomme più esili....una metzeler ME1 3.50-10 invece struscia dappertutto
    IO sulla mia 50 pk s ho la 3.50 davanti e la 3.00 dietro. davanti sta un incanto ma dietro urterebbe al collettore della mia proma

  6. #6
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Marmitta PK50 per montare gomma 3.50

    Ciao a tutti.
    Non so come facciano a montare la gomma più grande,forse la S83 non è proprio la più piccola,potrebbe essere la Vee Rubber a montare senza nessun accorgimento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •