Non va lavorato nulla. L'aumento della corsa in questo caso da 57 a 60 cioè 3 mm, è da dividere per due, cioè tra pms e pmi. Quindi al pms avrai il pistone che arriva 1,5mm più su e al pmi 1,5mm più giù. Quindi dovrai montare una guarnizione sotto il cilindro o sotto la testa di 1,5mm. La differenza della posizione comporta un cambiamento nell'erogazione del motore. Se sotto di conseguenza il cilindro e i travasi si alzano privilegiando gli alti regimi, se sopra, il cilindro e i travasi stanno bassi privilegiando i bassi regimi. Poi se vuoi addentrarti in lavori più tecnici come ricercare squish e rdc più giusti, probabilmente questo millimetro e mezzo diventerà 1 o 1,2 o 1,3 oppure anche 0,8... Ma questa è un'altra cosa.. Di spessori da mettere sotto la testa o sotto il cilindro, in giro ce ne sono tanti e di varie misure. Dico bene esperti? Correggetemi se sbaglio.