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Discussione: Vespa v fl2 130 o HP 110

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Pedalina si tutta la vita!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Pedalina si ovviamente
    Puoi modificare i tuoi e mettergliela

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Pedalina si tutta la vita!
    sconsigliavco la V ma se ottima hai fatto bene...

    rimani con il suo motore originale a mono-filo e lo "farcisci", il monofilo è però un pò + bastardino della due fili, quindi da subito DIMENTICA il 130CC che ti saltano le marce al 90%....ti diranno che non è vero che non c'erntra nulla il mono-filo con la crociera e robe simili.... ma tu dai retta e non sbagli.

    Perla pedivella.... comprando gli ingranaggi della CIF e forando il carter (il casino sarà però la sede o-ring) direi che risolvi, per un lavoro fatto bene (ed esiste una sola variante per quel lavoro fatto bene e benissimo!) sei ben oltre i 150 euro, (stimo tra ingranaggi e rettifica coi controcojons + sui 200!), oppure semicarter dx con foro di recupero dai un motoraccio a cui prendere ingranaggi e tutto.... sempre PK ovvio, accoppiano bene nonchè se ne dica!!! E risparmi tanto....

    il motore devi farlo così 24-72DD, 102 Polini, carburo 22 CP o 24 CP (nuovi polini) ma sehai un 19 và benone.... frizione quella che hai e marmitta la serpentone Polini e non altro sul PK!!!

    Sei sugli 85 GPS ma probabile faccia meglio (90????) ti assicuro che è l'unico motore ragionevole, sopratutto perchè REVISIONI non FAI IL COATTO SUL 130CC, e spendi cifre ragionevoli a mio dire....


    Oppure il 130 a cui saltano le marce, senza pedivella che ti butta giù la batteria e che alla fine segna pure 100GPS, ma in città è la peggiore scelta per andarci a spasso,,,,
    con moglie immagino!!!

    In due non si può, vero.... ma forse hai la sella longue.

    Sarà quindi veloce affidabile e molto più valida in ogni uso.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Ho carter pk, 115 polini, carburo 24, 24/72 dd polini, filtro malossi, frizione con la molla dura e dischi, marmitta leovince a banana che fa 88 gps.
    Io volevo fare il tamarro/coatto con 130 polini r e l'espansione.......oltre allo stereo con i Gun's a palla.......e sanno che non scherzo!
    Strano che il monofilo non funzioni bene con il 130! Bho mai sentita......chiederò meglio!
    Allora io due carter monofilo l'ho trovati, ora devo scambiarli.
    Bruuuuuuummmmmm!!

    ps: in vespa son solo soletto......quindi....
    ps2: posso anche fare carter originali senza pedivella e 102 polini,carburo 24, 24/72 dd polini, filtro malossi, frizione polini , marmitta leovince a banana.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    http://www.vespamagazine.com/Convert...ilo-2-fili.htm
    Che ne dite? Prendo questo e via?

    Comunque Paolo, un ragazzo ha modificato proprio una FL2 con: batteria da 4a a 10a, guaine nuove e cavi, dr 130, albero anticipato, 27/69 e proma. Mi dice che non si scarica mai così e tiene bene tutto.

    Io
    115 polini, albero ant, carburo 24, 24/72 dd polini, filtro malossi, frizione con la molla dura e dischi, marmitta espansione aperta da prendere (oppure leovince a banana) e lascio i suoi carter.
    Sono indeciso.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di terw1555
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Quello penso serva per fare il contrario, mettere un carter monifilo su di una vespa "normale"



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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Citazione Originariamente Scritto da terw1555 Visualizza Messaggio
    Quello penso serva per fare il contrario, mettere un carter monifilo su di una vespa "normale"

    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
    No no serve per entrambi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di elwally
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    Re: Vespa v fl2 130 o HP 110

    Io lavorerei i suoi carter, fossi in te.

    La V e' stata la mia prima vespa, ora ne ho 2, oltre a due altre smallframe vecchiette, e ti dico che sebbene apprezzi la pedalina, l'accensione a bottone (o a spinta, le rare volte in cui non funziona) e' questione soprattutto di abitudine.
    Non mi sento orfano di pedalina quando uso la V, non mi sento per niente orfano del bottone quando sono sulla novanta, sono bestie diverse.

    Poi un giorno magari trovi dei buoni carter HP (V5N2M) che hanno la pedalina e il monofilo, gli cambi lo statore e li monti sulla V.

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